• Abbonati
L'intervento

Seriate, piazza Bolognini pulita e in sicurezza dopo gli incidenti stradali

La società, che tre anni fa donò alla città la prima sanificazione di piazza Bolognini, per questo intervento ha impegnato, per 9 ore, tre persone, munite di macchinari all’avanguardia per igienizzare l’area con vapore saturo a 130 atmosfere di calore.

Piazza Bolognini si fa bella grazie all’intervento di lavaggio e sanificazione a cura di Puli.Serio 2 s.r.l. L’amministrazione comunale ha stipulato con la società una convenzione per il ripristino delle condizioni di sicurezza a seguito di incidenti stradali. Come prevede il codice della strada, l’Ente proprietario o il gestore dell’infrastruttura stradale deve difatti provvedere a ripristinare, nel minor tempo possibile, le condizioni di viabilità e di sicurezza dell’area interessata da incidenti stradali, nonché assicurare il ripristino dello stato dei luoghi per garantire la sicurezza delle persone nella circolazione viabilistica e la tutela ambientale.

Il compito di pulizia e bonifica è stato affidato alla Puli.Serio 2 s.r.l di Grassobbio che si è offerta di fornire gratuitamente il servizio di lavaggio e sanificazione di Piazza Bolognini.

“Questo intervento di pulizia e sanificazione è significativo per il decoro e l’igiene del centro storico, in linea con le attività sinora svolte per la sua rivitalizzazione e sicurezza, come le serate di Seriate Summer Sound e il presidio civico dei volontari dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria – dichiara il sindaco Cristian Vezzoli -. Ringraziando la società Puli.Serio, mi auguro che tutti i cittadini e chi risiede nel centro storico mantengano la piazza pulita nel rispetto del decoro e dell’igiene ambientale. Anche questo è un segno di aiuto da parte di tutti per avere cura del territorio in cui si vive”.

La società, che tre anni fa donò alla città la prima sanificazione di piazza Bolognini, per questo intervento ha impegnato, per 9 ore, tre persone, munite di macchinari all’avanguardia per igienizzare l’area con vapore saturo a 130 atmosfere di calore.

Il seriatese Antonio Stucchi, direttore generale della Puli.Serio 2 s.r.l, afferma: “Siamo al servizio della città. Spiace vedere piazza Bolognini versare in condizioni non sempre ottimali con presenza di macchie di olio, sporco o chewing-gum attaccate alla pavimentazione. È un servizio che doniamo a Seriate per vedere recuperato il decoro e la bellezza del centro storico”. Perché la qualità della vita dipende anche dalle condizioni di igiene e pulizia dell’ambiente che ci circonda.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI