BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parco giochi per bimbi disabili: a Costa Volpino aperto il Giardino degli Abbracci fotogallery

E' stato inaugurato a Costa Volpino il Giardino degli Abbracci, uno dei primi parchi giochi in Italia dedicato ai bambini disabili: “E' solo dopo che conosci il diverso che non trovi più uguali”.

Il Giardino degli Abbracci, uno dei primi parchi giochi in Italia dedicato ai bambini disabili, è stato inaugurato a Costa Volpino alla presenza di tantissime persone.

A divertire la folla c’era il giovanissimo giocoliere Cirillo Birillo che ha incantato grandi e piccini. I ragazzi e le ragazze del gruppo “Free Hugs” hanno animato il pomeriggio, regalando “abbracci gratis” a tutti i presenti e intrattenendo i bambini con dei laboratori. Dopo i ringraziamenti ai finanziatori del progetto da parte del sindaco Mauro Bonomelli e dell’assessore ai servizi sociali Patrick Rinaldi, è arrivato il momento tanto atteso da tutti: il taglio del nastro. A chiusura della festa il buffet per tutti i partecipanti.

Il parco è attrezzato per i bambini disabili, ma l’opportunità di usufruirne è aperta a tutti, anche ai bambini normodotati, i quali potranno mettersi nei panni dei coetanei meno fortunati, cercando di capire le loro condizioni di disabilità.

Come più volte è stato sottolineato dagli amministratori, si spera che questo parco giochi sia utilizzato al meglio e da più gente possibile, perché “è solo dopo che conosci il diverso che non trovi più gli uguali”.

Valentina Ciotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. […] Costa Volpino c’è un luogo che si chiama ‘Giardino degli Abbracci’: un progetto interamente finanziato da privati che tra il palazzo municipale e la Domus Civica di […]