BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Distinguished Gentleman’s, domenica 27 Bergamo fa beneficenza in eleganza

La DGR è un evento mondiale di beneficenza che riunisce motociclisti amanti delle moto classiche che viaggiano in parata, in grande eleganza, allo scopo di raccogliere fondi per la salute maschile divertendosi ed in autoironia.

Domenica 27 settembre sbarca a Bergamo la Distinguished Gentleman’s Ride. Cos’è? La DGR è un evento mondiale di beneficenza che riunisce motociclisti amanti delle moto classiche che viaggiano in parata, in grande eleganza, allo scopo di raccogliere fondi per la salute maschile divertendosi ed in autoironia.

Che siano Cafe Racer, Bobber, Flat Tracker, moto d’epoca o semplici motociclette, si tratta di un evento mondiale che si svolge lo stesso giorno in ogni fuso orario. Il 27 settembre 2015 sarà ancora una volta la data in cui, indipendentemente dal ceto, sesso, razza, religione o credo politico, i motociclisti saranno tutti ugualmente distinti e raffinati.

Tutti potranno partecipare. Come? Per partecipare è necessario indossare un abito classico e guidare una moto speciale o altrettanto classica. Poco conta se recente o d’epoca, conta soprattutto lo stile. Sarà normale indossare un frak, o un monocolo, avere le bretelle o un’autista in livrea, portare il papillon o baffi incerati, fumare la pipa, bere del tè o avere una passeggera in abito da sera.

Domenica 27 Settembre, alle 9, il ritrovo scatterà a Bergamo. Da qui la partenza, tutti insieme, per un emozionante tour che toccherà suggestivi paesaggi della provincia orobica.

Tutti i dettagli sul luogo di partenza sono disponibili sul sito http://www.gentlemansride.com/rides/italy/bergamo dove è possibile registrarsi. Il ride è e rimane totalmente gratuito, ma due minuti del vostro tempo sono necessari per organizzare al meglio l’evento e rispettarne il fine ultimo di beneficenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.