BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Messi e Cristiano Ronaldo in gara per ripulire Londra dai mozziconi: ti piace?

Messi o Cristiano Ronaldo? Rispondendo a questa semplice domanda, una compagnia inglese ha elaborato un'efficace strategia di comunicazione al fine di ripulire le strade di Londra dai mozziconi di sigaretta.

Più informazioni su

Messi o Cristiano Ronaldo? Rispondendo a questa semplice domanda Hubbub – una compagnia inglese sensibile ai temi ambientali – ha elaborato un’efficace strategia di comunicazione al fine di ripulire le strade di Londra dai mozziconi di sigaretta.

La campagna, come racconta Wired, si chiama #NeatStreets (in italiano ‘strade pulite’) e la geniale intuizione consiste nello sfruttare la celebre diatriba sportiva tra il campione argentino e quello portoghese al fine di sensibilizzare i turisti e i fumatori londinesi a non inquinare il suolo della city.

Come? Niente di più semplice: per esprimere la propria preferenza, i viziosi fans di pallone e nicotina non devono far altro che gettare il proprio mozzicone di sigaretta all’interno di uno dei contenitori: vuoi quello con la scritta ‘Messi’, vuoi quello con la scritta ‘Ronaldo’; ed il gioco è fatto.

Dai primi risultati, l’asso del Real Madrid risulta in leggero vantaggio rispetto a quello del Barcellona.

Ma questa è soltanto una delle tante trovate che eviteranno ai cittadini londinesi di incappare in salate multe da 80 sterline, destinate a tutti coloro che vengono sorpresi a gettare per strada i mozziconi delle sigarette.

Del resto, era difficile immaginarsi i due campioni in tenuta da operatore ecologico…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.