BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, droga e violenza in stazione: 80 persone controllate dai carabinieri

I carabinieri del comando provinciale di Bergamo hanno organizzato nella serata di sabato 19 settembre un servizio di controllo straordinario del territorio. Tra gli interventi spiccano quelli relativi a due denunce per violazione delle prescrizioni del foglio di via obbligatorio dal comune di Bergamo e una segnalazione alla prefettura di bergamo per possesso di sostanza stupefacente per uso personale (ex art.75 legge 309/90).

Più informazioni su

I carabinieri del comando provinciale di Bergamo hanno organizzato nella serata di sabato 19 settembre un servizio di controllo straordinario del territorio.

L’attività e’ stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, allo scopo di porre freno alla commissione di reati predatori, allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’eccesso nel consumo di bevande alcoliche.

Il servizio si e’ concretizzato nell’effettuazione di una fitta rete di posti di controllo e nella capillare identificazione e verifica delle persone in transito nelle aree adiacenti alla stazione ferroviaria.

La specifica attivita’ segue quella complessiva esplicata nell’intera settimana nell’area urbana, che ha portato il 12 settembre alla denuncia in stato di liberta’ di un cittadino della Repubblica Dominicana che in piazza Marconi aveva aggredito per futili motivi una guardia giurata.

Tra gli interventi spiccano quelli relativi a due denunce per violazione delle prescrizioni del foglio di via obbligatorio dal comune di Bergamo e una segnalazione alla prefettura di bergamo per possesso di sostanza stupefacente per uso personale (ex art.75 legge 309/90).

Complessivamente nel corso del servizio sono state controllate oltre 80 persone, cui 45 straniere e 37 pregiudicati. Sono stati impiegati nel servizio oltre 30 militari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.