BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aperitivo stellato con Pino Cuttaia alla Domus Bergamo Wine

Il due stelle Michelin del celebre “La Madia” sarà in piazza Dante per uno show cooking con aperitivo per brindare con il pubblico di food lover bergamaschi. Lunedì 21 settembre alle 17.

Un nuovo entusiasmante incontro…. “Per le scale di Sicilia”. Tanto lontano conduce il libro rivelazione dello chef pluripremiato, Pino Cuttaia. Lo stesso che il Maestro della cucina presenterà a Bergamo, alla Domus Bergamo Wine, in piazza Dante, per il 2° appuntamento del ciclo GourmArte Special Edition, la rassegna dedicata agli artisti del gusto e della cucina italiana.

Dopo il grande successo del primo incontro, che ha visto protagonista lo straordinario Massimo Bottura (Osteria Francescana, Modena), lunedì 21 settembre alle ore 17.00 alla Domus Bergamo Wine sarà possibile conoscere Pino Cuttaia, due stelle Michelin ai fornelli de La Madia, a Licata, angolo di preziosità gastronomiche affacciato sul mar Mediterraneo.

Dopo la presentazione del suo libro Per le scale di Sicilia, edito da Giunti, che sarà possibile acquistare e farsi autografare, Cuttaia si cimenterà nella preparazione dal vivo di uno dei suoi piatti: la caponata con miele di rododendro, realizzato con un prodotto bergamasco tra quelli dotati del marchio “Bergamo città dei Mille…sapori” e sarà possibile intrattenersi nel Ristolab della Domus Bergamo Wine per un aperitivo (show cooking, presentazione e aperitivo con posto a sedere garantito al costo di 10 euro a persona).

Per chi vuole assistere solo allo show cooking e all’incontro l’evento è a partecipazione libera e gratuita. Lo chef sarà intervistato da Alberto Cauzzi di Passione Gourmet.

Per info e prenotazioni del posto in prima fila e dell’aperitivo: info@alta-qualità.it

www.domusbergamo.it

www.facebook.com/AltaQualitaAQ

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.