BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Le vitamine della città” Il mercato ortofrutticolo si racconta alla Domus

Domenica 20 settembre alla Domus Bergamo di piazza Dante si tiene l'incontro "Le vitamine della città", in cui Bergamo Mercati racconta la nascita e lo sviluppo dell'ente, e quindi l'attività del mercato ortofrutticolo bergamasco. L'iniziativa è promossa nell'ambito di "Food Film Fest".

Più informazioni su

Domenica 20 settembre alla Domus Bergamo di piazza Dante si tiene l’incontro "Le vitamine della città", in cui Bergamo Mercati racconta l’attività del mercato ortofrutticolo bergamasco. All’appuntamento, in programma alle 12 al Quadriportico del Sentierone, intervengono il presidente di Bergamo Mercati Renzo Casati e il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Nell’occasione, si ripercorrerà la nascita e lo sviluppo dell’ente, e quindi verrà presentato il funzionamento del mercato orobico dell’ortofrutta, spiegando alla città la realtà della Celadina.

Casse di frutta e di verdura, bancali di merci, produttori, venditori e acquirenti, muletti e camion: Bergamo Mercati è una realtà viva giorno e notte, che dal 1997, anno di costituzione, rappresenta uno dei più grandi enti di distribuzione di prodotti ortofrutticoli della città.

L’incontro sarà introdotto dal video "La vita dentro Bergamo Mercati, che mostra ogni singolo passaggio di consegne, dalla terra alle nostre tavole, dei tanti prodotti ortofrutticoli provenienti da tutto il mondo. In rappresentanza dell’amministrazione comunale, il sindaco Gori darà voce al valore di una realtà che muove ogni anno quasi 170 mila tonnellate di prodotti, coinvolgendo oltre 1.500 ditte di ortofrutta. Una realtà in continua crescita, fonte di energia e di vitamine per la Città di Bergamo.

L’iniziativa rientra all’interno della seconda edizione di "Food Film Fest Bergamo", il festival internazionale di cinema e cibo, promosso dall’associazione Montagna Italia e dalla Camera di Commercio di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.