BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Hellas Verona, la vittoria nerazzurra manca dal lontano 2005

Domenica la due squadre tornano ad affrontarsi dopo più di un anno. I nerazzurri di Reja dovranno cercare di rompere il digiuno di vittorie che prosegue addirittura da 10 anni esatti.

Più informazioni su

Atalanta ed Hellas Verona torneranno ad affrontarsi al Comunale dopo più di un anno: nella passata stagione, infatti, quello tra i nerazzurri e gli scaligeri fu la prima di campionato e terminò con un poco emozionante 0-0. Entrambe le formazioni sono reduci da un 2-2 ottenuto rispettivamente contro Sassuolo e Torino.

Gli uomini di Reja dopo tre incontri di A hanno collezionato 4 punti a fronte di una sconfitta, a San Siro contro l’Inter, una vittoria, a Bergamo contro il Frosinone, e un pareggio. L’Hellas, invece, è stato sconfitto dal Genoa e ha pareggiato contro la Roma al debutto e con il Toro, come detto.

I PRECEDENTI – Solo 17 i precedenti giocati fra Atalanta e Hellas Verona nell’ambito della Serie A con un bilancio a netto favore dei padroni di casa con 9 vittorie e 6 pareggi, mentre l’Hellas Verona ha trionfato solo in 2 occasioni. Il penultimo precedente risale alla giornata numero 34 della stagione 2013-’14 con la vittoria dell’Hellas Verona per 2-1; in rete Donati e Toni per i gialloblù e Denis per l’Atalanta. L’ultimo incrocio tra le due formazioni, invece, risale a più di un anno fa, alla prima giornata della Serie A 2014-2015: in quel caso la partità terminò a reti inviolate.

LE STATISTICHE – 4 delle ultime 6 partite di Serie A fra Atalanta e Verona hanno visto trionfare gli scaligeri che, tuttavia, sono riusciti a espugnare l’Atleti Azzurri d’Italia soltanto lo scorso nell’aprile 2013 dopo una serie di 7 sconfitte e 4 pareggi. L’Atalanta ha realizzato 20 gol, perfettamente divisi tra primi e secondi tempi, mentre gli scaligeri sono fermi a 9 (4 realizzati nei primi 45 minuti, 5 invece nelle riprese); il maggior numero di gol fra Atalanta e Hellas Verona si attesta nell’ultimo quarto d’ora di entrambe le frazioni (31-45 e 76-90), range in cui le due formazioni hanno realizzato 6 gol.

L’ultima vittoria a Bergamo dell’Atalanta sui gialloblù risale addirittura al 3 settembre 2005 (le due squadre erano in serie B). Domenica Denis e compagni dovranno cercare di spezzare il digiuno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Non è una partita facile.
    Speriamo che Reja non faccia cavolate tipo Bellini di domenica scorsa.