BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sarnico, agente ferito da un mendicante al mercato Il sindaco: “Ora linea dura”

L'uomo, che stava chiedendo l'elemosina insieme ad altre due persone, ha reagito in malo modo alla richiesta di documenti da parte del vigile che stava controllando la zona.

Un agente della Polizia locale di Sarnico è stato ferito a una mano da un mendicante. L’episodio è avvenuto giovedì mattina, 17 settembre, nell’area del mercato. L’uomo, che stava chiedendo l’elemosina insieme ad altre due persone, ha reagito in malo modo alla richiesta di documenti da parte del vigile che stava controllando la zona. Prima ha iniziato a gridare e poi ha preso con forza il pollice della mano dell’agente stortandolo. Il mendicante, di origine nigeriana e già noto alle forze dell’ordine, è riuscito a fuggire. Per l’agente il pronto soccorso ha stabilito sette giorni di prognosi. “Mi dispiace molto per quello che è capitato – spiega il sindaco di Sarnico Giorgio Bertazzoli –. Sappiamo chi è il responsabile di questa aggressione. E’ residente in una comunità di accoglienza del Bresciano. Li ospitiamo e vengono a delinquere nel nostro territorio. Sono arroganti e cattivi. Noi continueremo con la linea dura. Voglio ringraziare il nostro agente a cui daremo un encomio speciale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.