• Abbonati
Piazzatorre

Punto da un insetto, cade in un canale per 50 metri Muore 64enne di Bergamo

Pierluigi Zaccanti ha perso la vita dopo essere caduto in un canale per una cinquantina di metri, nei boschi sopra Piazzatorre, a circa 1200 metri di altitudine.

Un uomo di Bergamo di 64 anni, Pierluigi Zaccanti, ha perso la vita nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre dopo essere caduto in un canale per una cinquantina di metri, nei boschi sopra Piazzatorre, a circa 1200 metri di altitudine, in località Prato Convento. Era uscito in cerca di funghi con un amico, poi si sono divisi. A un certo punto però ha ricontattato l’amico per telefono, parlando di un attacco di insetti, vespe o api, in corso; poi i contatti si sono interrotti. L’amico ha cercato di richiamarlo ma senza esito e così ha dato l’allarme: la richiesta d’intervento è giunta nel primo pomeriggio, poco dopo le 14.
Subito sul posto le squadre territoriali della VI Delegazione Orobica del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), quindici in tutto i tecnici impegnati; sono intervenuti anche i Carabinieri e l’eliambulanza. Poche ore dopo c’è stato il ritrovamento; il medico ha constatato il decesso. Sono seguite le operazioni di recupero. In corso di accertamento l’esatta dinamica dell’incidente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI