BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Generale Virgilio Pomponi comandante Accademia della Guardia di Finanza fotogallery

Passaggio di consegne, nella mattina di venerdì 18 settembre, all'Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, tra il generale di divisione Giuseppe Zafarana e il generale di Brigata Virgilio Pomponi che è il nuovo comandante dell'Istituto.

Più informazioni su

Passaggio di consegne, nella mattina di venerdì 18 settembre, all’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, tra il generale di divisione Giuseppe Zafarana e il generale di Brigata Virgilio Pomponi che è il nuovo comandante dell’Istituto. L’avvicendamento è avvenuto nel corso di una cerimonia militare svoltasi nella piazza d’armi dell’Accademia, alla presenza del genrale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, ispettore per gli istituti di istruzione della Guardia di Finanza.

Davanti a tutti gli Allievi e al personale permanente, il generale Zafarana ha passato in consegna al generale Virgilio Pomponi la bandiera dell’Accademia, consacrando così, in modo solenne, l’avvicendamento fra i due comandanti.

Il generale Pomponi, che proviene dal Comandi generale del corpo, dove ha ricoperto l’incarico di Capo del VI Reparto Affari Giuridici e legislativi, sostituisce il generale Zafarana che, dopo due anni e mezzo di permanenza a Bergamo, assumerà l’incarico di comandante regionale della Lombardia a Milano. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.