• Abbonati
Verso dea-hellas

Denis e Cigarini pronti, il dubbio di Reja: fuori Kurtic o de Roon?

Il tecnico goriziano ritrova il centravanti argentino, che sostituirà lo squalificato Pinilla, e il regista emiliano che, se dovesse essere titolare, prenderà il posto dell'ex viola o dell'olandese. In difesa verso la conferma della coppia Paletta-Cherubin.

Riecco German Denis. E riecco Luca Cigarini. Contro l’Hellas, nella gara di domenica valida per la quarta giornata di A, Edy Reja avrà il problema che tutti gli allenatori vorrebbero avere, quelli di abbondanza. A centrocampo, infatti, il regista emiliano dovrebbe trovare subito la maglia da titolare e a quel punto – dando praticamente per scontata la conferma del 4-3-3 – uno tra Kurtic, de Roon e Carmona gli dovrebbe fare spazio. Quasi sicuro che non si tratterà di Carmona, il tecnico goriziano sta cercando di capire di chi potrebbe fare a meno (dall’inizio) tra l’ex Sassuolo e l’olandese. Le prestazioni dei due a Reggio Emilia nell’ultima uscita di campionato farebbero pensare che la panchina potrebbe toccare a Kurtic, apparso non al top della condizione, anche se la decisione definitiva Reja la dovrebbe prendere solo poche ore prima della gara con i veronesi.

Tra i rientranti, come detto, figura anche il nome del Tanque Denis che ha smaltito la brutta botta alla caviglia rimediata dopo pochi minuti di Inter-Atalanta del 23 agosto scorso ed è tirato a lucido per fare il suo ritorno al centro dell’attacco. Il destino ha voluto, poi, che Pinilla fosse out per squalifica (è stato appiedato per una giornata) così da rendere praticamente sicuro l’impiego dal 1′ del bomber argentino. Con lui in attacco saranno assolutamente confermati Maxi Moralez e il Papu Gomez.

E la difesa? Qualche dubbio Reja ce l’ha pure lì. Col Sassuolo Bellini non ha convinto ed è in ballottaggio con Masiello, mentre Dramè ha un problema alla schiena e potrebbe alzare bandiera bianca. In quel caso non è da escludere lo spostamento di Bellini a sinistra e l’inserimento di Masiello dalla parte opposta. Al centro dovrebbe essere confermata la coppia Paletta-Cherubin, anche se non è completamente da escludere il debutto di Toloi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Allarme espulsioni in casa Atalanta
I numeri
Dea, allarme cartellini: da quando c’è Reja 7 espulsioni in 16 partite
Giuseppe Biava, ex difensore dell'Atalanta
L'intervista
Parla Giuseppe Biava: “Da Reja nessuna chiamata, mi aspettavo il rinnovo”
Andrea Mandorlini, tecnico del Verona
Zoom
Sala, Pazzini, Mandorlini Quante storie di ex in Atalanta-Hellas Verona
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI