BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Edoné lo spettacolo “Pantani era un Dio” chiude la settimana della bicicletta

Questa domenica, 20 settembre, un'occasione quasi unica per ammirare dal vivo lo spettacolo teatrale "Pantani era un dio", a conclusione della settimana bergamasca legata al mondo dela bicicletta Edonè, Pedalopolis, Bergamo Bike Polo e Bike Fellas presentano la prima edizione della: Bèrghem bicycle week.

Questa domenica, 20 settembre, un’occasione quasi unica per ammirare dal vivo lo spettacolo teatrale "Pantani era un dio", a conclusione della settimana bergamasca legata al mondo dela bicicletta Edonè, Pedalopolis, Bergamo Bike Polo e Bike Fellas presentano la prima edizione della: Bèrghem bicycle week.

L’obiettivo? Quello di riunire in una settimana eventi, iniziative e manifestazioni legate al mondo della bicicletta.

Questo il programma nel dettaglio:

DOMENICA 20 dalle 14:00 GRAZIELLIADI, storico appuntamento organizzato da Pedalopolis, giunto alla 7ma edizione, presso Parco Turani dalle 19:00 cena presso Edonè. dalle 21:30 "PANTANI ERA UN DIO" lo spettacolo teatrale tratto dal libro di Marco Pastonesi, apprezzata firma della Gazzetta dello Sport.

Voci di Giorgio Personelli e Fabrizio Pagella, accompagnate dalla chitarra di Pierangelo Frugnoli.

"Pantani non ha vinto molto però ha conquistato la storia e il popolo del ciclismo come da tempo nessuno riusciva a fare. Perché? Forse per il suo essere così umano, così dannatamente umano (o, se volete dannatamente divino) e quindi così pieno di doti e difetti come solo una divinità può esserlo (oppure un uomo, chissà). È impossibile parlarne se non dando voce, un coro di voci, a chi gli è stato vicino e ne ha colto un frammento di infinito, prima della sua drammatica fine" presso Spazio Giovani Edonè Via Gemelli 17 – Bergamo Ingresso Gratuito Ad accompagnare gli eventi ovviamente ci sarà calda accoglienza di Edonè ed il suo servizio bar, hamburgheria e pizzeria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.