BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo comitato rischi di Ubi Banca: Guerini, Agliardi, Brogi e Manzoni

Il Consiglio di Sorveglianza di UBI Banca ha proceduto nella giornata di martedì 15 settembre a costituire al proprio interno il Comitato Rischi, composto da quattro membri, e a definire il relativo Regolamento di funzionamento.

Più informazioni su

Il Consiglio di Sorveglianza di UBI Banca – in attuazione delle Disposizioni di Vigilanza in materia di Governo Societario ed in conformità alle previsioni dell’art. 49 del vigente Statuto Sociale – ha proceduto in data odierna a costituire al proprio interno il Comitato Rischi, composto da quattro membri, e a definire il relativo Regolamento di funzionamento. Tale Comitato ha il compito di svolgere funzioni di supporto al Consiglio di Sorveglianza, nell’assolvimento delle proprie competenze in qualità di Organo di supervisione strategica, in materia di rischi e sistema di controlli interni, ed è costituito dai Consiglieri di Sorveglianza:

– dott. Lorenzo Renato Guerini – Presidente del Comitato
– dott. Dorino Mario Agliardi,
– prof.ssa Marina Brogi
– dott. Federico Manzoni.

Il Consiglio di Sorveglianza ha anche deliberato la correlata revisione del Regolamento del Comitato per il Controllo Interno, nonché l’abrogazione del Comitato Bilancio, le cui attività sono confluite nell’ambito del nuovo Comitato Rischi e del Comitato per il Controllo Interno. Il Regolamento del Comitato Rischi ed il Regolamento aggiornato del Comitato per il Controllo Interno sono pubblicati sul sito della Banca all’indirizzo www.ubibanca.it nella sezione Corporate Governance.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.