BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Masso da 9 tonnellate su case a San Pellegrino Paura per cinque famiglie

Un masso di circa 9 tonnellate ha divelto la rete paramassi ed è piombato nella tarda sera di martedì 15 settembre sulle abitazioni di via Pregalleno. Cinque famiglie sono state evacuate.

Un masso di circa 9 tonnellate ha divelto la rete paramassi ed è piombato nella tarda sera di martedì 15 settembre sulle abitazioni di via Pregalleno. La frana è avvenuta verso le 23.30, fortunatamente non c’erano persone all’esterno delle abitazioni.

Il grande masso è rotolato, ha distrutto la veranda di una casa e ha finito la sua corsa sul piazzale del deposito della Sanpellegrino Spa di via Pregalleno. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Zogno e di Bergamo che hanno ispezionato il versante riscontrando il rischio della possibile ulteriore caduta di massi.

Cinque famiglie sono state allontanate dalle loro abitazioni. Il sindaco Vittorio Milesi ha chiesto un urgente sopralluogo da parte della Prefettura e della Regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.