BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il meglio della boxe nel weekend alla Trucca: c’è il Trofeo 30 & Lode

Organizzato dal Boxing Team Caloi dell'Accademia 360 e patrocinato dall'AICS, l'appuntamento porterà sul ring, che sarà appositamente allestito per l'occasione, i più grandi pugili dilettanti lombardi e liguri. Ospite d'eccezione Dario Morello, che sabato 26 farà il suo debutto nel mondo della boxe professionista.

Più informazioni su

Il meglio della boxe lombarda contro il meglio della boxe ligure. Dodici incontri che metteranno in palio il primo "Trofeo 30 & Lode" e che animeranno il prossimo weekend, quello di sabato 19 e domenica 20, al parco della Trucca. Organizzato dal Boxing Team Caloi dell’Accademia 360 e patrocinato dall’AICS, l’evento porterà sul ring, che sarà appositamente allestito per l’occasione, i più grandi pugili dilettanti lombardi e liguri.

Il clou della due-giorni di grande boxe sarà subito nel pomeriggio di sabato: dalle 16 alle 20 i dodici incontri che assegneranno il primo "Trofeo 30 & Lode". 

Grande spettacolo anche nella giornata di domenica, quando, sempre dalle 16 alle 20, ci sarà l’esibizione dei migliori maestri bergamaschi di brasilian jiu jitsu, thai boxe e aikido.

Non mancherà nemmeno l’ospite d’eccezione, il talento calabrese Dario Morello, allievo del Boxing Team Caloi del maestro Ottavio Caloi con in bacheca sei medaglie internazionali, che una settimana esatta dopo farà il suo debutto a Napoli sul ring dei professionisti (il match sarà trasmesso in diretta nazionale su Deejay Tv).

"La nostra speranza – spiega David Arsuffi, tecnico federale e preparatore atletico dell’Accademia 360 – è di poter creare un evento che possa poi avere un seguito negli anni, per regalare a Bergamo un appuntamento fisso con la grande boxe interregionale. Perché ormai lo possiamo tranquillamente dire: la boxe non può essere più considerato uno sport minore. A dirlo sono i numeri che stiamo ottenendo con la nostra scuola: il Boxing Team Caloi nei suoi primi due anni di lavoro ha visto tesserarsi più di 280 amatori, mentre l’Accademia 360 vanta qualcosa come 350 iscritti".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.