BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fumo dal motore, bus Atb fermo ad Astino: “Quanti guasti sulla linea 10”

La corsa delle 12.21 della linea 10 si è fermata in via Astino martedì 15 settembre a causa di un guasto: “Sono anni che immancabilmente quel bus si ferma e si guasta lungo la tratta Croce Rossa zona Loreto e Paladina”.

Imprevisto martedì 15 settembre per un bus della linea 10 di Atb: una volta superato il bivio di Astino e imboccata la salita della Madonna del Bosco del fumo ha iniziato a uscire dal motore, costringendo l’autista a interrompere in quel punto la propria corsa.

Sono anni che immancabilmente quel bus si ferma e si guasta lungo la tratta Croce Rossa zona Loreto e Paladina – scrive delusa una nostra lettrice -. Alcune volte gli studenti sono stati costretti a procedere a piedi dopo che il bus si era fermato dopo la salita della Madonna del Bosco, scendendo verso Valbrembo, perchè quello sostitutivo lo avrebbero dovuto aspettare per circa un’ora. L’Atb ogni volta scarica le responsabilità alla ditta che ha in gestione la linea: però è il secondo giorno di scuola e io sono stanca di pagare un abbonamento 3 zone da 306 euro per un servizio del genere”.

L’azienda, interpellata per avere delucidazioni sull’accaduto, ha confermato l’inconveniente: “La corsa delle 12.21 delle linea 10 si è fermata in via Astino a causa di un guasto al mezzo, sostituito in circa 15-20 minuti da un altro bus Atb. Ci scusiamo per l’accaduto e precisiamo che il servizio della linea 10 viene effettuato con corse Atb e, in misura minore, dalle società Locatelli e Sab”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bibiana

    Condivido a pieno la considerazione della signora in quanto questo disservizio persiste da più di dieci anni, in questi giorni mi ritrovo a dover portare e ritirare mia figlia da scuola perché i pullman sono pieni dato che sono troppo pochi

  2. Scritto da Eliana

    Il bus sostitutivo è ripartito alle 13.10 dal punto dove si era guastato il primo bus. Quindi ben 40 minuti di ritardo e per fortuna non faceva freddo e non pioveva!

    1. Scritto da mala tempora currunt

      Si vede che all’ATB si guastano anche gli orologi…