BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Disostruzione pediatrica L’8 ottobre evento nazionale a Bergamo

Giovedì 8 ottobre al Seminario Vescovile Giovanni XXIII il centro di formazione Salvagente Monza organizza un evento nazionale sulle manovre di disostruzione pediatrica per prevenire e affrontare gli incidenti domestici.

“Chi salva un bambino salva il mondo intero”: con questo slogan Salvagente Monza organizza per giovedì 8 ottobre a Bergamo il corso “Evento nazionale disostruzione pediatrica”.

L’appuntamento è per le 20.30 al Seminario Vescovile Giovanni XXIII in via Arena 11, con ingresso libero dalle 19.30: ospiti speciali e qualificati di Salvamento Academy illustreranno le manovre salvavita in età pediatrica, illustrando come intervenire in caso di presenza di un corpo estraneo nelle vie aeree, cosa fare e cosa non fare, come prevenire gli incidenti domestici.

L’evento è completamente gratuito ma richiede l’iscrizione obbligatoria sul sito: www.salvagentemonza.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Elisa

    Ottima iniziativa, gratuito!
    Prenoto subito!