• Abbonati
A roma

Assopopolari: il 5 ottobre incontro con le cooperative di credito brasiliane

Lunedì 5 ottobre, si terrà un incontro tra l’Associazione Nazionale tra le Banche Popolari e una delegazione di Confebras, la Confederazione brasiliana di Cooperative di credito.

Lunedì 5 ottobre a Roma, si terrà un incontro tra l’Associazione Nazionale tra le Banche Popolari e una delegazione di Confebras, la Confederazione brasiliana di Cooperative di credito. La Confebras svolge un’importante attività a favore della diffusione e dell’espansione del credito cooperativo in Brasile e, attraverso questa, offre il suo prezioso contributo per lo sviluppo sociale ed economico del proprio paese, avendo come priorità quella di diffondere l’educazione cooperativa in quanto strumento efficace per “il miglioramento degli individui, delle istituzioni e della società”.

Nato dall’interesse di Confebras sullo stato e sulla struttura del movimento cooperativo italiano, l’incontro, al quale parteciperà una delegazione di oltre venti rappresentanti fra amministratori e dirigenti della cooperazione brasiliana, rappresenta un’occasione per uno scambio di informazioni e di valutazioni sull’evoluzione della Cooperazione bancaria mondiale e servirà ad approfondire i principali temi sulle specificità e sulla sfida per il futuro delle Banche popolari.

Per il Segretario generale di Assopopolari, Giuseppe De Lucia Lumeno: “Quest’incontro rappresenta un ulteriore elemento di soddisfazione che conferma la vocazione internazionale della cooperazione. Il ruolo del credito popolare, come dimostra appunto anche la sua vocazione internazionale, grazie alla sua vitalità e al suo dinamismo e alla luce della funzione di supporto all’economia reale che svolge attraverso il sostegno alle comunità locali e alle famiglie, ha una storia, una presenza e un futuro che vanno ben al di là dei confini europei”.

L’incontro si svolgerà Roma nella sede dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI