BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Martinelli Ginetto Spa un fiore all’occhiello del tessile ad Expo

La Martinelli Ginetto spa - azienda bergamasca leader nel segmento tessuti di altissima qualità nel settore biancheria e arredo casa - è stata selezionata da Intesa San Paolo in occasione di Expo 2015 come rappresentante delle eccellenze italiane nel mondo.

Creatività, innovazione, sostenibilità ed eccellenza imprenditoriale. Ad Expo non si vive di solo cibo, ed è per questo che la Martinelli Ginetto Spa – azienda bergamasca leader nel segmento tessuti di altissima qualità nel settore biancheria e arredo casa – è stata selezionata da Intesa Sanpaolo in occasione dell’Esposizione universale a Milano per rappresentare le eccellenze italiane nel mondo.

"Ecco la mia impresa" è il nome del programma di valorizzazione che ha permesso a 400 imprese – divise per filiera produttiva e start-up innovative – di essere ospitate e avere visibilità all’interno dello spazio espositivo di Intesa Sanpaolo ad Expo (una struttura di oltre 1.000 metri quadrati, guarda caso realizzata con materiali interamente ecologici e riciclabili).

Esempi della qualità del Made in Italy, le aziende sono state selezionate nei diversi territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: food, fashion, design e hospitality. Nel novero degli ambasciatori, anche i bergamaschi di Martinelli Ginetto: azienda specializzata nella produzione di tessuti jacquard e uniti di grande altezza per la biancheria e l’arredo casa, nella produzione di filati di lana per tappeti e moquette di pregio, nella produzione di filati di ciniglia per imbottiti e arredo casa e nella distribuzione di abbigliamento casual wear con sede a Casnigo, in val Gandino.

Sabato 12 settembre l’azienda ha presentato al pubblico di Expo le ultimissime novità della casa: a partire dalla nuova piattaforma e-commerce B2B; una piattaforma online che offre al cliente nuove occasioni d’acquisto e un servizio just in time durante tutto l’arco della giornata, con oltre 2.000 tessuti a magazzino per tavola, letto, bagno e decorazione d’arredo. Un servizio disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

In contemporanea con Expo, dal 12 al 15 settembre, l’azienda di Casnigo sarà presente alla Fiera Homi di Milano. Riprendendo il tema dell’alimentazione, Martinelli presenta le nuove collezioni offrendo ogni mattina una colazione ispirata ai diversi paesi del mondo: il tema della colazione verrà arricchito dalla presentazione del nuovo e-commerce, dando vita a "Breakfast con e-shop", una sorta di colazione con vendita dei prodotti online.

Fabio Viganò

 


 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mattia Balini (Marketing MG)

    Grazie per le belle parole! Siamo davvero felici di poterci far apprezzare anche da tutte quelle persone che conoscono poco il tessile, un settore spesso e volentieri ritenuto in difficoltà ma dove alcune aziende riescono ancora a crescere, creano valore e rappresentano il Made in Italy nel mondo grazie a creatività e stile che da sempre ci contraddistinguono.

  2. Scritto da Pais

    Ben detto Cinzia Imberti. Speriamo però che quelli della ditta ambasciatrice in EXPO leggano il tuo fantastico commento. Auguri!

  3. Scritto da Cinzia Imberti

    Da azienda bergamasca sono particolarmente felice che la Martinelli Ginetto SPA sia la nostra ambasciatrice nel mondo. Innovazione, attenzione alle esigenze del mercato e alta qualità sono solo alcune delle caratteristiche di questa grande realtà.