BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il primo giorno di #scuola ormai è social: ecco le foto degli studenti bergamaschi

Primo giorno di scuola, primi selfie per gli studenti bergamaschi che tornano sui banchi dopo l'estate vacanziera. Ecco le foto del primo giorno di scuola postate sui social network

Più informazioni su

Primo giorno di scuola, primi selfie per gli studenti bergamaschi che tornano sui banchi dopo l’estate vacanziera. A Bergamo e in tutta la provincia si torna a vedere zaini e gruppi di studenti nelle strade, anche con qualche conseguenza per il traffico.

Il sindaco Giorgio Gori ha portato il suo saluto alla scuola media Donadoni e ai ragazzi dell’Imiberg. Francesco Micheli, direttore della lirica del teatro Donizetti, non ha perso tempo incontrando gli studenti per far conoscere il compositore bergamasco.

La dirigente dell’ufficio scolastico di Bergamo, Patrizia Graziani, augura un buon anno a tutti gli studenti bergamaschi: “I nostri studenti ritornano tra i banchi e sono convinta che molti di loro, a ragione, credono nella scuola quale risorsa primaria per un futuro migliore. Concordiamo tutti nel ritenere che senza una buona scuola il nostro Paese non può immaginare un futuro migliore. Per fare una buona scuola, però, non sono sufficienti le riforme strutturali ed ordinamentali o gli interventi legislativi; è necessario riprendere la capacità di educare le persone, di ricostituire l’alleanza educativa, intesa come ferma volontà di collaborazione, sincera e costruttiva: educare è difficile e nessuno può farcela da solo. Ispiriamoci ai principi di un nuovo Umanesimo nel quale è centrale il valore della persona e del suo pieno sviluppo, del dialogo tra le culture, in una visione che privilegia la dimensione della comunità rispetto a quella dell’individualismo, della cooperazione e della inclusione rispetto alla pura competizione”.

Ecco le foto del primo giorno di scuola postate sui social network

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da k

    Non commentabili le foto, in linea (?) con le roboanti dichiarazioni della dirigente ex provveditorato.

  2. Scritto da buh

    Condivido… penso che siano spinti dal medesimo esibizionismo che ha ispirato il suo inutile intervento… E anche il mio..

  3. Scritto da bah

    ma c’è qualcuno, tra tutti questi genitori che smaniano dalla voglia di pubblicare foto dei propri figli, che riesce a spiegarmene il motivo?

    1. Scritto da GameOver

      Renzi docet!