BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio al voto nel 2016 Pezzoni si ricandida ma senza Forza Italia

Il sindaco in carica annuncia la propria candidatura per le elezioni del prossimo anno: a sostenerlo una coalizione formata da Lega Nord, Fratelli d'Italia, Io Treviglio e Nuova Italia per Treviglio. Non c'è Forza Italia.

Lega Nord, Fratelli d’Italia, Io Treviglio e Nuova Italia per Treviglio: il sindaco Beppe Pezzoni scopre le carte, annuncia la propria candidatura e svela la coalizione che lo sosterà nell’appuntamento elettorale del 2016 quando Treviglio sarà chiamata alle urne per rinnovare la propria amministrazione comunale.

La candidatura è stata resa ufficiale sabato 12 settembre: Pezzoni, candidato del centrodestra, non trova il favore della sola Forza Italia che dovrebbe presentarsi all’appuntamento elettorale con il nome di Gianluca Pignatelli, attuale presidente del consiglio comunale.

L’occasione per mettere nero su bianco candidatura e coalizione è stata un banchetto congiunto Lega-Fratelli d’Italia al mercato di Treviglio: al fianco del sindaco Pezzoni il segretario della Lega Nord di Treviglio Juri Imeri, Mario Camizzini di Nuova Italia per Treviglio, il capogruppo di Io Treviglio in consiglio comunale Andrea Cologno e la portavoce di Fratelli d’Italia Valentina Tugnoli.

Conferenza stampa congiunta della Lega Nord e del movimento Fratelli d'Italia – a Treviglio – in vista delle prossime elezioni amministrative. Valentina Tugnoli Juri Imeri Lorena Colombo .

Posted by Giovanni Sincinelli on Sabato 12 settembre 2015

Se Io Treviglio, gruppo formato dal disciolto PdL, formerà una nuova lista civica che porterà probabilmente il nome del sindaco, la sorpresa più grande è data dal sostegno di Nuova Italia per Treviglio, vicina al NuovoCentroDestra ed ex Alleanza Nazionale, che solo qualche mese fa si esprimeva in modo molto critico sull’operato della Giunta Pezzoni e che molti davano come alleata di Forza Italia alle prossime elezioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cisco

    Non hanno nemmeno ancora cominciato la campagna elettorale e già litigano tra di loro.
    Andiamo bene.

  2. Scritto da GAFFES

    ci “pare” persona seria… se non ne siete sicuri voi!
    Ma a destra fanno ancora i casting ad Arcore?
    (minuto 4:30, notate l’imbarazzo di Pezzoni e dei presenti: roba da blob…)

    1. Scritto da bona

      povero Pezzoni, una persona così seria rischia di essere trasformata in macchietta da certi politici.

  3. Scritto da barbeno emiliana

    oltre al sottopasso faccio notare uscita via V alpini su ex statale 11 , erba troppo alta nessuna visibilità.
    A chi tocca la manutenzione?

  4. Scritto da Trevigliese doc

    Sono un elettore di Forza Italia ma non voterei mai per Pignatelli che è riuscito a fare ribaltino ed essere presidente del consiglio con cani e porci, e tanto meno posso accettare accordi con il PD. Questa azione di isolamento è un suicidio politico ed elettorale.

  5. Scritto da nino cortesi

    Intanto prima di Pezzoni è stato presentato il candidato Sindaco per Treviglio del M5*.
    Si chiama Emanuele Calvi, ha 50 anni, sposato, padre di 3 figli maschi, risiede a Treviglio (non a Pagazzano). Vi preavviso che è un tipo molto approfondito e pignolo.

    1. Scritto da nino cortesi

      Sa spaccare le pulci in quattro ed occhio a non fare cose strane.

  6. Scritto da Antonella Previtali

    Ecco l’ennesimo capolavoloro del grande politico Sorte, forza italia nell’angolo isolata da tutti .. Schifata dal pd che si guarda bene di fare accordi con gli azzurri e fuori dal centrodestra unito con lega fratelli d’italia e persino i centristi di NCD!! Per il partito di Berlusconi in mano alla corrente di sorte Veramente una mossa degna di un Kamikaze!

    1. Scritto da giuseppe

      Fratelli d’Italia ha ritirato stamane l’appoggio a Pezzoni.
      Per il resto una coalizione con Salvini e Alfano la vedo bene.
      Chissà che casino faranno!

      1. Scritto da ciciarù

        Non mi risulta.

  7. Scritto da il polemico

    nel frattempo sarebbe interessante sapere dal sindaco quando termineranno i lavori al sottopasso delle tombe,si diceva 4 mesi,è passato 1 anno e manca ancora molto……