BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sportiello ancora decisivo Pinilla genio e sregolatezza Maxi, dischetto fatale

Sportiello subito eroe con il calcio di rigore parato, ma ormai non fa più notizia: Pinilla rovina la sua partita e il suo gol spettacolare con un'espulsione evitabilissima mentre Maxi finisce dietro la lavagna per l'errore dal dischetto che avrebbe significato tre punti.

Più informazioni su

Sportiello 7: magnifico con la parata sul calcio di rigore di Sansone, il portierone di Desio non può nulla sui tiri da fuori di Magnanelli e Floro Flores. Il punto conquistato a Reggio Emilia è soprattutto suo.

Bellini 5.5: cliente molto scomodo il Floro Flores di questo avvio di stagione, che spesso lo mette in difficoltà con le sue accelerazioni. Il gol del 2-2, non a caso, parte proprio dalla zona presidiata dal capitano atalantino (35′ st Toloi s.v.).

Cherubin 6: il neroverde della maglia del Sassuolo lo attira parecchio tanto che nei primi 10′ di gioco si aggrappa alle casacche degli avversari che è un piacere, causando il calcio di rigore (sacrosanto) al 3′ e rischiando di regalarne un altro pochi minuti dopo. Poi si riscatta e fa buonissima guardia su Defrel.

Paletta 6: condiziona pesantemente la sua gara con il giallo rimediato al 18′ del primo tempo ma per il resto del match non commette sbavature.

Dramè 6: Gomez gli dà una grossa mano in fase difensiva e Sansone si dimostra in giornata-no. Per lui non ci sono grosse sofferenze.

Carmona 6: si fa saltare troppo facilmente da Floro Flores in occasione del gol del 2-2. Buona, comunque, la sua gara nel complesso.

De Roon 6: l’olandesino pasticcia parecchio in fase di impostazione, sbagliando troppi passaggi, ma quando c’è da fermare un avversario che passa dalla sua zona si fa sempre trovare pronto.

Kurtic 5.5: inizia il match troppo nervoso, collezionando falli sulla corsia di sinistra (da uno di questi, il primo, nasce il cross che porta al calcio di rigore poi fallito da Sansone), poi entra in partita ma non riesce a combinare nulla di rilevante (11′ st Raimondi 6: la sua grinta e la sua personalità sono preziosissimi in un finale tanto concitato).

Gomez 6: il Papu non punge come al solito ma in fase di copertura – soprattutto nel secondo tempo – svolge un lavoro straordinario (25′ st Monachello 5: servirebbe peso là davanti per non far soffrire troppo la squadra nei minuti finali, ma il giovane ex Monaco fatica parecchio e non riesce a dare una mano ai compagni).

Pinilla 6: il voto è una media dell’8 pieno per i due magnifici gol e il 4 per la stupidissima espulsione per doppia ammonizione rimediata al 2′ della ripresa. Certe leggerezze un giocatore del suo calibro non le dovrebbe commettere mai. Salterà Atalanta-Hellas, e mancherà parecchio.

Maxi Moralez 5: attaccante destro, centravanti e poi esterno sinistro, il folletto argentino non si risparmia mai. Ma quel calcio di rigore fallito nel finale gli costa l’insufficienza.

Reja 6: una gara così era impossibile da prevedere e il tecnico goriziano non sbaglia le mosse nel delicatissimo finale. Peccato solo per quel calcio di rigore sbagliato da Maxi: se fossero arrivati, sarebbero stati tre punti pesantissimi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Cid Campeador

    Squadra più tonica dell’inizio della passata stagione, questo mi sembra essere il segno migliore. Per il resto si conferma quanto avevo scritto fin dal giorno del suo acquisto su Kurtic: giocatore sopravalutato, anzi credo che con il rientro di Cigarini sarà lui a perdere il posto da titolare. De Roon per quello che è stato pagato è il miglior acquisto di Sartori ma lasciamo stare i paragoni con Strömberg per favore!

  2. Scritto da solodea

    Spero solamente che alla squadra venga data presto una sua identità fra titolari e chi si deve sedere in panchina (in silenzio) perché cambiare continuamente formazione (soprattutto in difesa) non può di certo dare sicurezza a Sportiello. Anche Colantuono lo scorso anno cambiava continuamente formazione e questo è tra le cose che più gli sono state contestate. Spero che questa situazione si il frutto di un inizio di campionato ancora da inquadrare.

  3. Scritto da Zanzara

    La stupidità sta nel fatto di aver fatto calciare un rigore da un giocatore “conosciutissimo” da Consigli. agari l’avrebbe sbagliato anche Monachello, ma almeno poteva essere una novità per il portiere ex atalantino.

  4. Scritto da Veronika

    Bocciare un giocatore per un rigore sbagliato è da dilettante. Certo, gli altri 9 non l hanno sbagliato dal momento che non l hanno tirato.

    1. Scritto da scusa

      veramente dare 6,5 al giocatore che ha sbagliato il rigore, compromettendo di fatto il risultato finale, è da dilettante. capisco l’affetto ed il tifo sfrenato, ma le pagelle dovrebbero essere obiettive, al netto della passione che lega alla squadra o a un determinato giocatore

      1. Scritto da veronika

        Per essere obiettiva una pagella deve essere uguale alla sua, di grazia? Per me ieri Maxi ha giocato un ottima partita. Giudicarlo per il rigore fallito, ripeto, è a mio avviso sbagliato.

  5. Scritto da Veronika

    Sportiello 7

    Bellini 6 Toloi 6,5

    Cherubin 5,5

    Paletta 6,5

    Dramè 7

    Carmona 7

    De Roon 6,5

    Kurtic 5 Raimondi 7,5

    Gomez 5 Monachello 6,5

    Pinilla 5

    Maxi Moralez 6,5

    Reja 7

    1. Scritto da alex

      Gomez 5 Monachello 6,5??? Ma che partita hai visto??? Io dalla tribuna ho visto il Papu andare e tornare fino quando ne aveva…mentre il ragazzotto ha giocato un quarto d ora camminando…..sarà anche bravo ma l’ho visto molle…spero di essere smentito la prossima partita

      1. Scritto da veronika

        e tu, che partita hai visto, professore?