BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Reja conferma il tridente e sfida il Sassuolo con Gomez, Maxi e Pinilla

Alle 15 la terza giornata di campionato per l'Atalanta che, ospite del lanciatissimo Sassuolo, cercherà di fare punti su un campo molto ostico. Per il tecnico goriziano gli unici dubbi riguardano la difesa coi ballottaggi Toloi-Paletta e Stendardo-Cherubin.

Più informazioni su

Col Sassuolo a viso aperto, senza paura. Edy Reja è stato chiarissimo nella conferenza stampa pre-trasferta emiliana: "Non possiamo andare a cercare lo 0-0". E non potrebbe essere altrimenti: i neroverdi hanno iniziato il campionato alla grandissima, battendo Napoli e Bologna e volando in testa alla classifica a punteggio pieno, ma l’Atalanta contro il Frosinone ha dimostrato di esserci e di non voler replicare una stagione, quella passata, vissuta tra ansie e preoccupazioni.

Per l’insidiosa trasferta del Mapei Stadium il tecnico goriziano sembra avere qualche dubbio solo in difesa: certo lo schieramento in mediana con il confermatissimo de Roon, il rientrante Carmona e il promosso Kurtic, e confermato il tridente tutto sudamericano con Gomez, Pinilla e Maxi Moralez, resta da vedere chi sarà schierato al centro della difesa. Sull’out di destra Reja ha anticipato il rilancio di Bellini ("L’ho visto bene in settimana"), mentre a sinistra il posto di Dramè sembra al sicuro. E in mezzo? Ci sono due ballottaggi: Toloi-Paletta, con il brasiliano favorito, e Stendardo-Cherubin, con l’ex Bologna che dopo aver pienamente convinto contro Inter e Frosinone potrebbe mantenere la maglia da titolare.

Strappare un risultato positivo in casa del Sassuolo vorrebbe dire creare un primo, piccolo distacco con le dirette concorrenti per la salvezza (il Frosinone ha perso con la Roma, il Carpi è impegnato a Palermo e il Bologna sarà ospite della Samp), tenendo vivo quell’entusiasmo nato dopo la bella vittoria con i ciociari che al Comunale – purtroppo – non si respirava da tempo.

 

Sassuolo-Atalanta, ore 15: le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnaneli, Duncan; Floro Flores, Defrel, Sansone. All. Di Francesco.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Bellini, Toloi, Cherubin, Dramè; Kurtic, de Roon, Carmona; A. Gomez, Pinilla, Maxi Moralez. All. Reja.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.