BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Profughi, Pirovano “pizzica” la Chiesa: “Rispetti le leggi”

Lo scrive, in una nota, l'esponente della Lega Nord di Bergamo, il quale sottolinea come Merkel e Cameron i migranti ''se li vanno a cercare 'alla fonte', in Siria''. Perché? "Semplice: i siriani sono certamente dei profughi ma anche buoni artigiani, medici, operai, professionisti e con un diploma di istruzione tra i più elevati nell'area mediorientale".

”In Italia c’e’ una netta separazione tra religione, leggi e Costituzione. In molti paesi arabi, africani e asiatici spesso la religione rappresenta la Costituzione’ o la condiziona pesantemente. La Chiesa Cattolica Italiana è assolutamente libera di prestare assistenza e alloggio a profughi, utilizzando risorse proprie. Il tutto nel rispetto delle leggi oggi in vigore: è ancora reato dare alloggio a chi non ha documenti ed è illegalmente in Italia”. Lo scrive, in una nota, l’esponente della Lega Nord di Bergamo, Ettore Pirovano il quale sottolinea come Merkel e Cameron i migranti ”se li vanno a cercare ‘alla fonte’, in Siria”. Perché? "Semplice: i siriani sono certamente dei profughi ma anche – spiega Pirovano – buoni artigiani, medici, operai, professionisti e con un diploma di istruzione tra i più elevati nell’area mediorientale. La conversione della Merkel ‘sulla via di Damasco’ hanno messo lei e Cameron nel pantheon dei buoni samaritani prendendosi il meglio sul mercato e non lo nascondono diventando buoni facendo ottimi affari nell’ accaparrarsi i migliori siriani, mentre da noi – conclude l’esponente della Lega Nord – non si fa nulla per separare i veri profughi dai clandestini".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luigi

    La Merkel e Cameron, non sono andati a “prenderli” ma hanno ricevuto le quote Europee (Cameron tra l’altro un numero ridotto). Pirovano sei di una ignoranza (nel senso di ignorare) esagerata.

  2. Scritto da così é se mi pare

    “Lo scrive, in una nota, l’esponente della Lega Nord di Bergamo, Ettore Pirovano ….” rectius: Lo scrive, in una nota, l’esponente della Lega Nord di CARAVAGGIO Ettore Pirovano

    1. Scritto da effettivamente è così

      La lega di Bergamo non ha esponenti da un decennio, quelli che comandano sono tutti ragazzotti di paese (ancorchè invecchiati) che fanno la politica della città come se si trattasse del loro paesello dove comandinano e magari trombati alle elezioni. infatti Bergamo NON ha un rappresentante in Provincia,Regione e Parlamento, in comune solo due “Peones”- come dicevano una volta- (SE&O)

  3. Scritto da il polemico

    beh,effettivamente in germania non pare che ci vanno i nord africani,ed ovviamente la germania se ne guarda bene dal riceverli,e andando a prenderli alla fonte,non corre il rischio di prendersi persone non gradite….siamo in questa situazione per l’egoismo di qualcuno che ora vuole passare per samaritano,manca solo la francia che ha voluto a tutti i costi cacciare gheddafi all’appello….

    1. Scritto da giggi

      scusa, ma merkel e gb hanno organizzato dei ponti aerei in siria?

      1. Scritto da + verande x tutti

        Di fatto i siriani transitano dalla turchia e arrivano in germania tramite la grecia. Gli altri, che non sono profughi ma clandestini, arrivano da tutta l’africa e transitano dalla libia controllata dall’isis. E noi li andiamo a prendere, coi soldi anche tuoi. Che furbo che sei!

        1. Scritto da Vulpix

          Tu invece andresti a trattare con l’isis, vero ? Volpino !