BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stadio modello Udinese? Per Bergamo e l’Atalanta sarebbe il top – Il video

Una moda venuta dall'Inghilterra. Oramai anche gli stadi devono cedere all'omologazione in fatto di look. "British style" lo chiamano. O "modello all'inglese": quello che l'Atalanta ha scelto per il suo nuovo stadio.

Più informazioni su

Una moda venuta dall’Inghilterra. Oramai anche gli stadi devono cedere all’omologazione in fatto di look. "British style" lo chiamano. O "modello all’inglese": quello che l’Atalanta ha scelto per il suo nuovo stadio.

La società bergamasca come l’Udinese: viaggiando un po’ con la fantasia, è proprio al Nuovo Stadio Friuli che la cornice appena abbozzata dell’Atleti Azzurri d’Italia potrebbe somigliare una volta conclusi i lavori. E, almeno a giudicare dalle immagini, c’è da scommettere che i tifosi atalantini ne sarebbero entusiasti. 

La tana bianconera può infatti vantare circa 20.000 posti a sedere (destinati ad aumentare di circa 5.000 unità una volta conclusi i lavori): tutti ad un passo dal campo, tutti al coperto e tutti colorati.  Uno dei più belli impianti d’Italia che non sfigura nemmeno agli occhi dei grandi prosceni europei. Un acquisto che avvicinerà al contesto stadio migliaia e migliaia di persone. Più o meno come l’acquisto di un grande campione.

IL VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da xet

    concordo.

  2. Scritto da tex

    Bergamo non può e non deve spendere soldi dei cittadini per lo stadio, Che le società spendano meno per i giocatori e che paghino la polizia, ambulanze, pompieri ………….. troppo comodo fare i brillanti con i soldi altrui !

    1. Scritto da angilberto

      Sei a dir poco ridicolo…. lo stadio serve a tutta la città e non solo per il calcio. Quante manifestazioni si possono fare in uno stadio moderno accogliente e sicuro?

      1. Scritto da bon ton

        ma la capacità di esprimere un’opinione, tra l’altro sensata, senza offendere chi la pensa diversamente, è proprio così difficile? cos’è? la filosofia ultra’ che impone questo approccio?

    2. Scritto da angilberto

      Sei a dir poco ridicolo…. lo stadio serve a tutta la città e non solo per il calcio. Quante manifestazioni si possono fare in uno stadio moderno accogliente e sicuro?