BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubi Banca verso la Spa i vertici incontrano i soci Sei date prima dell’assemblea

I vertici di Ubi Banca incontrano i soci in sei date per spiegare i dettagli della trasformazione da società cooperativa a società per azioni della banca, prevista nell'assemblea del prossimo 10 ottobre a Brescia.

Più informazioni su

Un calendario fitto, intenso, per incontrare e spiegare ai soci tutti i dettagli dell’operazione che vedrà il passaggio da società cooperativa a società per azioni di Ubi Banca. Nella modalità già testata nell’era Moltrasio di Ubi Banca, il gruppo bancario chiama a raccolta i soci in – quattro date – sei appuntamenti prima dell’assemblea fissata per sabato 10 ottobre alle 9.30 a Brescia.

Si inizia mercoledì 16 settembre alle 17.30 al Centro Congressi Giovanni XXIII a Bergamo – in video conferenza al Centro Congressi Boario Terme di via Romolo Galassi 30 a Darfo Boario Terme – con Andrea Moltrasio, Presidente Consiglio di Sorveglianza; Franco Polotti, Presidente Consiglio di Gestione e il consigliere delegato Victor Massiah che illustreranno ai soci i sei nuovi articoli dello statuto sui quali l’assemblea dei soci dovrà esprimersi e che sono il fulcro del passaggio da cooperativa a Spa.

La seconda data in calendario è per giovedì 17 settembre alle 17.30 nella sala Conferenze Ubi Banca, Corrado Faissola, in Piazza Monsignor Almici 11 a Brescia. Poi sarà la volta di Cuneo, l’appuntamento è per mercoledì 23 settembre alle 17.30 al Teatro Toselli.

Infine l’ultima data a Milano, per giovedì 24 settembre alle 17.30 nell’auditorium Assolombarda di via Pantano, 9 a Milano, in video conferenza al Centro congressi Ville Ponti di piazza Litta a Varese.

Intanto per rassicurare gli investitori e i soci, emergono nuovi dettagli sul tetto anti-scalata. Anche Ubi avrà un limite fissato al 5% fino al 26 marzo 2017. Anche se questo vincolo potrebbe essere confermato – come ha già fatto per esempio Unicredit – rendendolo definitivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Franco

    Spero spieghiate anche perché state correndo anche più veloce delle norme che impongono la trasformazione