BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Longo su Methanol 27SL strappa il terzo posto al Tre Cime di Lavaredo

Su un percorso di 86,4 km con un dislivello di 3.400 metri, fra panorami mozzafiato, Longo ha chiuso in 4:25:55 su Methanol 27 SL, alle spalle del ceco Kristian Hynek e del sudafricano Walker Travis e davanti al belga Roel Paulissen.

Tony Longo si è classificato brillante terzo nella 3Epic Tre Cime di Lavaredo, gara Marathon disputata ad Auronzo di Cadore (Belluno) sabato scorso. Su un percorso di 86,4 km con un dislivello di 3.400 metri, fra panorami mozzafiato, Longo ha chiuso in 4:25:55 su Methanol 27 SL, alle spalle del ceco Kristian Hynek e del sudafricano Walker Travis e davanti al belga Roel Paulissen e all’austriaco Alban Lakata, campione del mondo Marathon.

"E’ stata una corsa dura, con il freddo e la pioggia – ha raccontato Longo – abbiamo affrontato salite impegnative ad alta quota che nelle gambe si sono fatte sentire. Negli ultimi dieci chilometri ho perso qualcosina per una foratura, ma questo non ha influito sul piazzamento. Nel finale di stagione punto a il massimo in tutte le gare, in particolare alla Gimondibike dove ho già vinto nel 2014".

MONDIALI XCO: KERSCHBAUMER, GEHBAUER E PAEZ NELLE RETROVIE – I Mondiali di mountain bike si sono chiusi senza ulteriori soddisfazioni per il team MTB Bianchi i.idro DRAIN, dopo l’ottavo posto di Chiara Teocchi e Jan Vastl, rispettivamente nell’Eliminator femminile e nell’XCO Under 23 maschile.

Nella gara Elite XCO Gerhard Kerschbaumer si è piazzato 41°, a oltre dieci minuti dal vincitore Nino Schurter. Alexander Gehbauer è giunto 49°, il bronzo iridato Marathon Leonardo Paez 71°.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.