BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elezioni in università: lascia anche Riva, Morzenti nuovo rettore

Remo Morzenti Pellegrini è il nuovo rettore dell'università di Bergamo. Il voto di venerdì è solo una formalità, perché il candidato è rimasto senza rivali. Dopo Maccarini, che si è ritirato a pochi giorni dal voto, hanno deciso di lasciare anche Piera Molinelli e Paolo Riva.

Più informazioni su

Remo Morzenti Pellegrini è il nuovo rettore dell’università di Bergamo. Il voto di venerdì è solo una formalità, perché il candidato è rimasto senza rivali. Dopo Maccarini, che si è ritirato a pochi giorni dal voto, hanno deciso di lasciare anche Piera Molinelli e Paolo Riva. Morzenti Pellegrini aveva comunque la strada spianata dopo aver sfiorato l’elezione durante la prima consultazione elettorale di mercoledì 9 settembre: 180 preferenze, a pochi passi dalle 118 necessarie all’elezione.

Ecco come è andato il primo voto: tra i ricercatori a tempo determinato, coi voti da moltiplicare per 0.3, 6 preferenze per Morzenti Pellegrini, 1 per Riva e 0 per Molinelli con zero schede bianche e nulle; tra i rappresentanti degli studenti, coi voti che valevano 0.5, 18 preferenze per Morzenti Pellegrini, 4 per Riva e 2 per Molinelli, 0 bianche e nulle; tra il personale tecnico-amministrativo a tempo, voti con valore 0.2, 53 preferenze per Molinelli, 37 per Morzenti, 35 per Riva, 10 bianche e 23 nulle; tra professori e ricercatori di ruolo, voto con valore 1, 162 per Morzenti Pellegrini, 72 per Riva, 42 per Molinelli, 13 bianche e 2 nulle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da paci

    Pare essere amico di tutti…
    amministratori, piddini, leghisti, forzisti.
    Non è bellissimo come segnale

  2. Scritto da Carlo Arnoldi

    Complimenti vivissimi all’amico Remo , sono sicuro che rappresenterai la terra bergamasca ed i bergamaschi nel miglior modo possibile , ti auguro un buon lavoro certo che l’amore per la tua terra si trasformerà in presenza stabile per la crescita comune sia culturale che economica ma soprattutto sociale della nostra terra bergamasca insieme alla nostra amata università. Un abbraccio anche a nome di tutta l’amministrazione di Capriate San Gervasio – Carlo Arnoldi vice-sindaco