BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dal festival di Venezia arriva a Bergamo il nuovo film di Bellocchio

Giovedì 10 settembre arriva al cinema Capitol di Bergamo "Sangue del mio sangue", il nuovo film di Marco Bellocchio, in concorso al 72esimo Festival di Venezia.

Più informazioni su

Direttamente dal festival di Venezia arriva a Bergamo "Sangue del mio sangue"; il nuovo film di Marco Bellocchio. La pellicola, che giovedì 10 settembre approderà in città, al cinema Capitol, è in concorso alla 72esima edizione della kermesse, dove è stata accolta dagli applausi della stampa e 8 minuti di standing ovation del pubblico. Di genere drammatico, ha una durata di 107 minuti e il cast coinvolge Pier Giorgio ed Elena, figli di Marco Bellocchio, e Alberto, suo fratello. Accanto a loro, spiccano i nomi di Roberto Herlitzka, Alba Rohrwacher, Filippo Timi, Lidiya Liberman e Alberto Cracco. Ancora una volta, con questo suo nuovo lavoro, il regista, che ha già firmato film quali "Bella addormentata" (ispirato al dramma di Eluana Englaro), "Buongiorno, notte" e "I pungi in tasca", affronta temi delicati e propone interessanti spunti di riflessione sul potere e sulla libertà. Il film, ispirandosi alla vicenda della monaca di Monza, racconta di suor Benedetta che, nel Seicento, venne condannata a essere murata viva nel convento di Bobbio, nel piacentino (il paese del regista), perché considerata preda del diavolo, dopo aver sedotto un prete, gemello dell’uomo d’armi Federico (Pier Giorgio Bellocchio). Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che l’edificio è ancora abitato da un misterioso conte, che vive solo di notte. "Sangue del mio sangue" verrà proiettato al cinema Capitol: giovedì 10 settembre alle 21; venerdì 11 settembre alle 20.15 e alle 22.30; sabato 12 alle 15.30, 17.45, 20.15 e 22.30; domenica 13 alle 15.30, 17.45, 20.15 e 22.30; lunedì 14 alle 21; martedì 15 alle 21 e mercoledì 16 alle 21. Il cinema Capitol è a Bergamo in via Tasso 41. Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 035 248330.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.