• Abbonati
L'iniziativa

Correre gratuitamente al Velodromo di Dalmine? Domenica è possibile

Sabato 12 e domenica 13 settembre i riflettori del Velodromo di Dalmine si accenderanno per l'evento "Tutti in gara!" promosso dal DAT del Brembo e dei Colli di Bergamo in collaborazione con la Polisportiva del Comune di Dalmine e con la Federazione Ciclistica Italiana.

Sabato 12 e domenica 13 settembre i riflettori del Velodromo di Dalmine si accenderanno per l’evento "Tutti in gara!" promosso dal DAT del Brembo e dei Colli di Bergamo in collaborazione con la Polisportiva del Comune di Dalmine e con la Federazione Ciclistica Italiana.

Si partirà sabato 12 con il torneo competitivo di Minisprint (ciclismo su pista) per ragazzi delle categorie G1-G6 (dai 6 agli 11 anni) con il coinvolgimento di atleti e squadre provinciali e regionali iscritti alla Federazione. Alle 20, dopo le premiazioni della corsa, il "ciclo-apertivo" a cura del ristorante-pizzeria Il Faro di Dalmine.

Nella giornata di domenica 13, invece, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, la pista sarà aperta a tutti, gratuitamente, per una prova inedita del tracciato. Per partecipare è necessaria l’iscrizione (aperta anche la domenica stessa dalle 9 sul posto). Chi vorrà girare sulla pista del Velodromo dovrà portare casco e bicicletta propri e accederà alla pista in base all’ordine di iscrizione. Sul tracciato sarà presente un istruttore del Consorzio Pista. Seguirà un altro "ciclo-aperitivo" sempre curato dal ritorante-pizzera Il Faro di Dalmine.

Sul posto sarà presente anche l’animazione per bambini: domenica 13 dalle 15 alle 17.30 l’intrattenimento dei più piccoli sarà a cura di "Ambaradan" di Bergamo.

Sempre domenica 13 saranno presenti sulla pista del Velodromo gli ex ciclisti Roberto Chiappa, Gianni Motta, Ennio Vanotti, Ivan Quaranta.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: referente UC Sforzatica sig. Walter Facheris, cell. 347-4149805, mail: fakers@alice.it. Polisportiva Comunale: tel. 035 373173, mail: info@polisportivadalmine.it Ufficio Sport, tel. 035-4512458, mail: sport@comune.dalmine.bg.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI