BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Sovere torna il trofeo “Penne nere Ski roll 2015”

Sabato 12 settembre a Sovere si rinnova l'appuntamento con il "Trofeo Penne nere - Ski roll". L'iniziativa è promossa dal gruppo Alpini di Sovere, e consiste in una gara promozionale di ski roll in salita a tecnica classica.

Sabato 12 settembre a Sovere si rinnova l’appuntamento con il "Trofeo Penne nere – Ski roll". L’iniziativa è promossa dal gruppo Alpini di Sovere, e consiste in una gara promozionale di ski roll in salita a tecnica classica. Il programma prevede: alle 13 il ritrovo in località Mano di Sovere (Inizio di via Roma); alle 15.30 la partenza categoria maschili e femminili aspiranti/allievi. Promossa dal  gruppo Alpini di Sovere, la manifestazione metterà a confronto, tra gli altri, i migliori fondisti dei gruppi sportivi militari di fiamme gialle, carabinieri, forestale, fiamme oro ed esercito. L’iniziativa annovera già numerose e importanti adesioni, tra cui quelle di Ilya Chernousov (nazionale Russo), Giorgio Di Centa, Francesco De Fabiani, Roland Clara, Dietmar Noeckler, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli e Simone Urbani. Inoltre, vi prenderanno parte campioni di livello mondiale quali Fabio Pasini, Sergio Bonaldi, Virginia De Martin, Deborah Agraiter, Marina Piller, Ilaria De Bertolis ed Elisa Brocard. Tutti, big e amatori, si confronteranno su un percorso impegnativo, ma al contempo veloce che da via Marconi a Sovere li porterà al traguardo  di Bossico non prima di avere superato uno sviluppo di 7,7 km con dislivello positivo di 575m. In qualità di ospiti, poi, prenderanno parte alla kermesse Silvio Fauner, Cristian Zorzi,Giorgio Vanzetta (campioni olimpici) e Giulio Capitano, primo italiano vincitore di una prova di coppa del mondo di sci nordico nel 1979. La gara è aperta a tutti gli atleti muniti di idoneo certificato medico e appartenenti alle categorie:  seniores maschili/femminili; under 23 maschili/femminili (nati negli anni 1993/1994); Juniores maschili/femminili (nati negli anni 1995/1996); aspiranti maschili/femminili (nati negli anni 1997/1998); allievi maschili/femminili(nati negli anni 1999/2000/2001/2002); e master  (classe 1974 in su). Il percorso di gara per le categorie seniores/under23 juniores parte da Sovere (municipio transitando in via Marconi, strada Provinciale 53, via Filone e strada Provinciale 54) per arrivare a Bossico  per un totale di 7,7 km e un dislivello di 575 m. (partenza m. 360/arrivo m. 900).  Il percorso di gara giovani per le categorie aspiranti e allievi) parte da Sovere e si conclude a Bossico  per un totale di 6 km e un dislivello di 375 m. (partenza m. 500/arrivo m. 900). Le premiazioni avranno inizio alle 18.30 al parco Silvestri di Sovere  Le iscrizioni devono pervenire tramite mail entro le 18 di giovedì 10 a: gsasovere.iscrizioni@libero.it oppure al numero 3248060550. Per avere ulteriori informazioni consultare il link www.comune.sovere.bg.it/schede.aspx?azione=carica_scheda&id_scheda=650

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.