BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verso Sassuolo-Dea Pinilla è rientrato, Denis ancora a parte

Reja sta attendendo il ritorno dei nazionali (mancano Conti. Monachello, Grassi, Radunovic e Kurtic) e intanto sta già iniziando a pensare alla formazione di domenica: possibile il debutto della coppa Toloi-Paletta.

Più informazioni su

Sono ripresi i lavori a Zingonia in vista della trasferta di Modena che domenica segnerà il ritorno della serie A dopo la pausa per le nazionali. Reja, tra infortunati e convocati dai rispettivi Ct, nell’ultima settimana ha lavorato con un gruppo ristretto di giocatori ma in queste ore sta ritrovando la squadra al completo.

Il primo a rientrare dall’impegno internazionale è stato Pinilla, già a disposizione del tecnico goriziano per la ripresa di martedì. Il cileno, che sabato è sceso in campo nell’amichevole tra Cile e Paraguay, sta bene e domenica tornerà al centro dell’attacco assieme a Gomez e Maxi Moralez. Riflettori puntati, invece, sulle condizioni del tanque Denis: la caviglia non è ancora completamente guarita e il bomber argentino sta ancora lavorando a parte. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se potrà almeno andare in panchina al Mapei Stadium. Allenamento a parte anche per Cigarini, ancora alle prese con il recupero dopo l’operazione al ginocchio.

Tra mercoledì e giovedì rientreranno anche gli altri nerazzurri impegnati con le nazionali: dagli under 21 Monachello, Radunovic, Grassi e Conti, fino allo sloveno Kurtic.

Domenica cotro i neroverdi di Di Francesco Reja potrebbe lanciare per la prima volta in campionato la nuova coppia difensiva Toloi-Paletta. Ulteriori indicazioni, però, arriveranno da questa settimana di lavoro, durante la quale il tecnico ex Lazio metterà a punto il piano anti-Sassuolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    La formazione sarà questa: Sportello Masiello Paletta Cherubin Dramè Grassi De Roon Kurtic Moralez Gomez Pinilla.
    Il Sassuolo è una signora squadra. Vincerà il miglior allenatore e cioè il Sassuolo.
    Infatti Reja farà giocare Bellini Stendardo Migliaccio e fuori Boakyè.

    1. Scritto da veronika

      Ciao Nino. Boakye è stato ceduto in prestito al Roda (Olanda). Vedrai però che Monachello è un attaccante valido: corsa, sportellate e una bella castagna, anche se tecnicamente non è Garrincha.

  2. Scritto da veronika

    4-3-2-1 Sportiello – Masiello Paletta Cherubin Brivio – Carmona de Roon Kurtic – Gomez Maxi – Pinilla