BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Leffe, in fiamme mezzo per la pulizia stradale Forte odore in paese

Le fiamme hanno avvolto l'autospazzatrice mentre svolgeva operazioni di routine: probabilmente un guasto all'origine dell'incendio che ha diffuso in paese un forte odore di plastica bruciata.

Più informazioni su

Stavano svolgendo operazioni di pulizia stradale di routine quando, all’improvviso, hanno visto le fiamme avvolgere la propria autospazzatrice: tanto spavento ma per fortuna nessuna conseguenza per due operai della Sea che, attorno alle 8 di mercoledì 9 settembre, erano impegnati in via Donizetti a Leffe, all’incrocio con via Stadio.

L’uomo che si trovava alla guida è riuscito appena in tempo a fermare il mezzo e a scendere, raggiungendo il collega che lo stava seguendo a piedi: in pochi istanti le fiamme sono divampate con violenza, spinte da oli e prodotti chimici per la pulizia.

Un forte odore di plastica bruciata si è diffuso in tutto il paese, accompagnato da un’alta colonna di fumo: i vigili del fuoco, intervenuti con due squadre da Clusone e Gazzaniga, hanno placato il rogo con l’ausilio di una miscela di acqua e liquido schiumogeno particolarmente efficace per gli incendi di serbatoi contenenti liquidi infiammabili.

Secondo le prime informazioni l’origine dell’incendio sarebbe riconducibile a un guasto del mezzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da M.M.

    … “raggiungendo il collega che lo stava seguendo a piedi”…
    CIOE’? bella questa…ho sorriso… cmq buon lavoro redazione!