BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Movimento 5 Stelle: “Variante di Zogno persa tra parole e speculazione”

Dario Violi, capogruppo del M5S Lombardia, commenta le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore ai Trasporti Alessandro Sorte sulla Variante di Zogno.

Dario Violi, capogruppo del M5S Lombardia, commenta le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore ai Trasporti Alessandro Sorte sulla Variante di Zogno.  “Parole, parole soltanto parole dell’Assessore regionale Sorte sui soldi che ancora non ci sono per la variante di Zogno ma che i politici non riescono a non promettere. La variante si è ormai persa nei meandri della speculazione tra promesse, garanzie, giuramenti, accordi e patti.   Intanto dal 2012 a oggi sono stati spesi tutti gli oltre 44 milioni di euro e ne serviranno almeno altri 24 per completare l’opera. La variante di Zogno è l’esempio più lampante del disinteresse della Regione per il nostro territorio e delle promesse da marinaio dei principali esponenti degli enti locali bergamaschi che alla concretezza dei bergamaschi preferiscono promesse vane in cerca della prima pagina di qualche giornale. Mi auguro che la prossima volta che li sentiremo parlare sarà il giorno dell’inaugurazione, magari con tanto di scuse per lo spreco di soldi di questi anni e per il grave ritardo nella consegna di un’opera fondamentale per quella zona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roberta

    Per fortuna ci pensano i grillini a risolvere i problemi del Paese.
    Hanno il secondo gruppo parlamentare più numeroso d’Italia e in oltre due anni e mezzo a Roma non hanno combinato nulla. Partitini più piccoli, come Fratelli d’Italia e Lega (che non ha nemmeno più un gruppo parlamentare) hanno ottenuto molti più risultati. Con un decimo dei parlamentari grillini.

    1. Scritto da L76BG

      si informi meglio sig.ra Roberta, e già che parla di quello che fanno a Roma che mi dice della leggina (a doc fatta in 3 ore, ma d’altronde il problema sono le 2 camere che rallentano i lavori vero?) per intascare ancora il finanziamento ed aggirare la legge sventolata di facciata? Ci vuole un po’ di onestà..e meno ammanicamenti, vero?

  2. Scritto da L76BG

    ieri TUTTI i partiti tranne il M5S si sono votati una leggina per aggirare la precedente legge (facciata) e bypassare la rendicontazione intascandosi il finanziamento ai partiti (soldi nostri) ma naturalmente pochi organi di informazione ne danno notizia.BGnews..passa commento e magari riporta notizia. Ragazzi, serve ONESTA ed INFORMAZIONE

  3. Scritto da Peppe

    In Sicilia hanno costruito una strada in 37 gg…..potrebbero bastare anche 100 gg per riuscire nei lavori….il problema è la burocrazia che deve far mangiare amici e amici degli amici….e i cittadini aspettano….vergogna

    1. Scritto da Kurz

      Pare strano che in Sicilia riescano a fare una strada in 37 giorni, quando invece impiegano decenni per portare a termine viadotti che poi crollano nel primo giorno di apertura, ovviamente senza collaudo.