BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il colosso cinese Huawei sceglie il Gruppo Tesmec come partner tecnologico

Il Gruppo Tesmec scelto dal colosso cinese Huawei come partner tecnologico a livello globale in occasione dell’Ultra-Broadband Forum 2015 di Madrid.

Ultra-Broadband Forum 2015 a Madrid, organizzato dal colosso cinese Huawei dall’8 al 9 settembre 2015, l’appuntamento che intende esplorare le nuove frontiere dell’industria della banda larga che stanno portando a rapidi sviluppi collegati alla tecnologia ultra-broadband ha scelto il Gruppo Tesmec di Grassobbio.

Il Forum, che riunisce i principali player mondiali leader nella creazione di contenuti, nell’elettronica di consumo e nei servizi Internet, accoglie quest’anno il Gruppo Tesmec in virtù dell’elevato know-how riconosciuto alle sue tecnologie anche nei settori delle telecomunicazioni e della posa di fibra ottica.

Le soluzioni sviluppate dal Gruppo consentiranno, infatti, la realizzazione delle future reti di telecomunicazione garantendo gli elevati standard richiesti in termini di prestazioni tecnologicamente avanzate, velocità di esecuzione e rispetto delle norme ambientali. La partecipazione del Gruppo Tesmec all’Ultra-Broadband Forum 2015 s’inquadra nell’ambito delle attività di ulteriore espansione del Gruppo nei servizi di noleggio e costruzione di macchinari per infrastrutture nei settori delle telecomunicazioni e della posa di fibra ottica, in cui sono previsti importanti investimenti nel corso dei prossimi anni. E’ in questa prospettiva che l’acquisizione della società francese Marais Technologies, avvenuta lo scorso 8 aprile, si conferma come particolarmente strategica anche a completamento della gamma di soluzioni offerte dal Gruppo.

La presenza all’Ultra-Broadband Forum 2015, inoltre, rafforza, ancora una volta, la grande visibilità di Tesmec sui mercati internazionali, in cui il Gruppo sta perseguendo una strategia di forte sviluppo, basata su innovazione, presidio diretto dei mercati più significativi ed integrazione, elementi che gli hanno già consentito di essere partner di importanti player internazionali, come appunto il Gruppo Huawei, nell’ambito della realizzazione di grandi infrastrutture relative al trasporto di energia elettrica, dati e materiali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cosimo durante

    Auguri di buon lavoro

  2. Scritto da Luciano Avogadri

    Complimenti e auguri.