• Abbonati
Opera

DoReDrink, un aperitivo per conoscere la stagione lirica con Francesco Micheli

Il direttore artistico Francesco Micheli incontra il pubblico per l’aperitivo al Bistrot Afrodita, in passaggio Canonici Lateranensi, giovedì 10 settembre alle 18.30 per illustrare le novità della nuova stagione lirica.

In occasione dell’apertura delle vendite dei nuovi abbonamenti della Stagione Lirica 2015, nasce DoReDrink, nuovo tassello della Donizetti Revolution a Bergamo: giovedì 10 settembre, dalle 18.30 in poi il direttore artistico Francesco Micheli incontra il pubblico per un aperitivo offerto dal Bistrot Afrodita (Passaggio dei Canonici Lateranensi 21, all’altezza del civico 68 di via Tasso).

Per la prima volta, gli appassionati d’opera e di musica in genere, i melomani ma anche i semplici curiosi che desiderano scoprire la programmazione della nuova stagione lirica che avrà inizio a ottobre al Teatro Donizetti, potranno parlarne direttamente con chi la ha ideata, scambiare opinioni con gli altri presenti, fare domande, scoprire le nuove iniziative che correderanno la programmazione artistica.

Si apre così un ciclo di incontri all’ora dell’aperitivo, denominato appunto DoReDrink, che si snoderà sino all’inaugurazione, in occasione del quale la Fondazione Donizetti si presenta alla città al fianco di un gruppo di partner che hanno messo a disposizione la propria professionalità, i propri spazi e le proprie risorse, segnando in questo modo una nuova apertura del territorio verso la musica e Donizetti, simbolo della città.

Il Bistrot Afrodita, giovane realtà della ristorazione bergamasca nella zona di via Tasso, a due passi dal Teatro Donizetti, trova nello spirito e nello stile improntato dai quattro titolari – Giulio Terzi, Mirko Legnani, Simone Buttironi ed Elena Pietri – una particolare affinità con il nuovo assetto della stagione lirica bergamasca. DoReMix, la nuova stagione lirica preparata dal direttore artistico Francesco Micheli, si aprirà il prossimo 15 ottobre con l’opera Don Pasquale di Gaetano Donizetti e procederà con Le nozze di Figaro di Mozart, l’attesissima Anna Bolena sempre del compositore orobico, La Scala di Seta di Rossini e ancora due concerti sinfonici, fra i quali quello dei complessi del Comunale di Bologna diretti da Michele Mariotti e la serata di danza con Coppélia a dicembre.

Gli abbonamenti alla Stagione 2015 sono in vendita dal 9 settembre on line sul sito www.vivaticket.it e presso la biglietteria del Teatro Donizetti, il costo varia da un minimo di euro 62 a un massimo di 334.

Martedì 15 settembre prenderà invece il via la vendita diretta dei biglietti di ingresso ai singoli spettacoli del Festival e dei carnet.

La biglietteria del Teatro Donizetti è aperta con il seguente orario: da martedì a sabato dalle ore 13 alle ore 20.

Telefono 035.4160601/602/603. Per informazioni: T. 035.4160681 info@donizetti.org www.donizetti.org

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Francesco Micheli
Teatro donizetti
Francesco Micheli nuovo direttore del BMF “Immensa gioia e onore”
Francesco Micheli
L'intervista
Micheli: Donizetti è rock! E ai giovani dico preparatevi ad amarlo
Donizetti Night
Le prove
Donizetti Night: Micheli presenta “L’elisir d’amore” formato tascabile – Video
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI