BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al maglificio Santini la distribuzione italiana di Lazer e Ote

L’azienda italiana di abbigliamento tecnico per ciclismo con sede a Bergamo acquisisce la distribuzione di Lazer, storica azienda belga leader nella produzione di caschi, e OTE, giovane marchio nel campo dell’integrazione alimentare per lo sport. A Cosmobike di Verona la collezione dei nuovi marchi in portafoglio.

Con cinquant’anni di esperienza nel settore del ciclismo, Santini Maglificio Sportivo può vantare non solo una profonda conoscenza degli aspetti tecnici delle varie discipline, ma anche una capillare rete distributiva che copre l’Italia in ogni sua provincia.

Competenza, affidabilità e conoscenza del mercato sono ciò che ha spinto l’azienda belga Lazer ad affidare a Santini la distribuzione della propria linea caschi da ciclo sul territorio italiano. Nata nel 1919 per opera di Roger Lacroix (è la più antica azienda del settore) inizia a produrre articoli in cuoio per i motociclisti e per i primi appassionati di corse in bici sul pavè. Nel 1980 l’azienda belga identifica nel ciclismo uno dei suoi settori target e converge importanti investimenti nella ricerca e sviluppo, tanto che da oltre tre decenni Lazer viene riconosciuta come sinonimo di qualità e sicurezza per ogni ciclista, dai professionisti su strada agli appassionati di mountain bike.

«Siamo estremamente entusiasti dell’accordo concluso – ha commentato Monica Santini amministratore delegato dell’azienda bergamasca – poiché abbiamo trovato numerose sinergie tra la nostra produzione e distribuzione di capi d’abbigliamento per il ciclismo e l’offerta articolata di Lazer».

Un accordo distributivo che si estende anche al mercato iberico dove la subsidiary Santini Espana ha avviato la distribuzione su tutto il territorio. A fianco di questa partnership Santini annuncia la distribuzione in Italia di OTE, giovane azienda inglese (nata nel 2012) del comparto integrazione energetica per chi fa sport, che ha conquistato uno spazio nel mercato del nord Europa grazie alla produzione di prodotti naturali e particolarmente utili agli atleti che soffrono di intolleranze alimentari.

«Sin da subito abbiamo apprezzato OTE perché i fondatori sono loro stessi praticanti di ciclismo – ha sottolineato Paola Santini, responsabile delle attività marketing dell’azienda – ed hanno introdotto nella loro produzione elementi particolari, dalla formulazione degli energetici alle soluzioni nel packaging, che li rendono unici in un mercato estremamente presidiato».

La mission di OTE non è solo produrre integratori ed energetici, bensì promuovere nel mondo sportivo le più corrette pratiche nutrizionali per una scelta consapevole di ciò che gli atleti possono utilizzare. Infatti i prodotti OTE sono adatti per celiaci e intolleranti al lattosio, e sono privi di dolcificanti artificiali e coloranti. Dopo la presenza a Eurobike di Friedrichshafen, l’azienda bergamasca esporrà i prodotti della nuova distribuzione al proprio stand di Cosmobike, la fiera dedicata al ciclismo in programma a Verona dall’11 al 14 settembre.

SANTINI MAGLIFICIO SPORTIVO

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l’intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote, secondo la filosofia per cui “Made in Italy, made with passion”. Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c’è sempre l’uomo e l’atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinisms.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.