BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nautica, Persico Marine confermata per monotipo Volvo Ocean Race

Sarà la Persico Marine di Nembro a costruire i nuovi Volvo ocean 65, per l'edizione 2017/2018 della famosa regata, che prevede il giro del mondo a vela e a tappe, in equipaggio.

Sarà la Persico Marine di Nembro costruire i nuovi Volvo ocean 65, per l’edizione 2017/2018 della famosa regata, che prevede il giro del mondo a vela e a tappe, in equipaggio.

Il cantiere con sede a Nembro, che ha fatto parte del consorzio di cantieri che hanno costruito i primi sette monotipo Volvo ocean 65, protagonisti della dodicesima edizione del giro del mondo che si è conclusa a Goeteborg lo scorso giugno, si è aggiudicato il contratto per la costruzione delle nuove barche monotipo Volvo ocean 65 che saranno utilizzate nella prossima edizione.

La Persico Marine è assurta agli onori della cronaca internazionale in occasione della ricostruzione completa, in soli quattro mesi e mezzo, di Team Vestas Wind, la barca gravemente danneggiata a seguito di un incagliamento su una barriera corallina in pieno oceano indiano nel corso della 2/a tappa nel novembre 2014. Vestas Wind ha potuto così correre le ultime due tappe della regata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.