BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Medolago, ladri in azione: portano via la cassaforte mentre la famiglia è in casa

I ladri sono entrati in azione intorno alle 22 di domenica, incuranti del fatto che in quel momento la famiglia che vive nell'abitazione fosse presente. Il bottino, gli oggetti in oro contenuti nella cassaforte, sarebbe di circa duemila euro.

 Furto in villa a Medolago nella serata di domenica 6 settembre. I ladri sono entrati in azione intorno alle 22, incuranti del fatto che in quel momento la famiglia che vive nell’abitazione fosse presente.

I malviventi, almeno un paio, hanno forzato un ingresso al piano terreno, da dove si sono diretti nella stanza dove si trovava la cassaforte. Un’azione silenziosa, tanto che i proprietari che in quel momento si trovavano al piano superiore della villa, non si sono accorti di nulla.

I ladri sono riusciti anche a portare via l’intera cassaforte, per poi scassinarla in un altro luogo, evitando così di provocare rumori che avrebbero potuto allarmare i padroni di casa. Che si sono resi conto di essere stati derubati solo quando i ladri si erano già dileguati a bordo del mezzo sul quale erano arrivati.

Dopo la richiesta di intervento, sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Zogno, coordinati dal capitano Andrea Pietracupa, che dopo i rilevi all’interno dell’abitazione, hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai colpevoli.

Il bottino, gli oggetti in oro contenuti nella cassaforte, sarebbe di circa duemila euro.

Non escluso che i ladri possano aver già colpito in altre case della zona dell’Isola. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.