BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cade per decine di metri sul Pizzo dei Tre Signori 25enne ricoverato a Bergamo

E' stato portato al Papa Giovanni XXIII in codice giallo dopo una caduta di decine di metri: a dare l'allarme un amico che era con lui, per recuperarlo dall'impervio c'è voluto l'intervento del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico.

Più informazioni su

È arrivato in elicottero in codice giallo all’ospedale di Bergamo un 25enne che nella mattinata di lunedì 7 settembre, attorno alle 11.30, è precipitato in una zona impervia sul Pizzo dei Tre Signori.

L’incidente, nel comune di Introbio in provincia di Lecco, è avvenuto nella zona del rifugio Falc: per cause ancora in fase di accertamento il 25enne è scivolato in un impervio, rimanendo bloccato e ferito per una caduta di decine di metri.

Con lui c’era un amico che ha prontamente allertato i soccorsi, giunti sul posto con l’elicottero alzatosi in volo da Bergamo e con gli uomini della XIX Delegazione Lariana del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico.

Sono stati quest’ultimi a recuperare il giovane che, dopo le prime cure prestate sul posto, è stato trasportato immediatamente al Papa Giovanni XXIII.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.