BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Malevič e Palma il Vecchio lo spirituale nel quotidiano Confronto con esperti

Mercoledì 10 settembre, alle 20:30, all'Auditorium Istituto Mascheroni in via Borgo Santa Caterina, 13 Bergamo verrà presentata una tavola rotonda sugli artisti Palma il Vecchio e Kazimir Malevič, protagonisti delle grandi mostre 2015 a Bergamo.

Più informazioni su

Il Club GAMeC, in occasione della retrospettiva che Gamec Bergamo dedicherà all’artista russo dal 2 ottobre 2015, il prossimo 10 settembre, alle 20.30, all’Auditorium Istituto Mascheroni in via Borgo Santa Caterina, 13 Bergamo verrà presentata una tavola rotonda sugli artisti Palma il Vecchio e Kazimir Malevič, protagonisti delle grandi mostre 2015 a Bergamo.

La coincidenza temporale che ha avvicinato i due maestri – appartenenti ad epoche così diverse – negli spazi della GAMeC è stata l’ispirazione per indagare i punti di contatto tra le loro ricerche artistiche.

Durante la conversazione sarà trattato l’aspetto spirituale presente nelle loro opere, coniugato con la vita quotidiana dei rispettivi secoli di appartenenza: i relatori forniranno un interessante spunto di riflessione sul tema, e la propria chiave di lettura di questo originale confronto.

Interverranno: Massimo Minini – Gallerista; Emanuele Trevi – Scrittore; Mauro Zanchi – Critico d’arte; Moderatore: Antonio Grulli – Critico d’arte. La conferenza rientra nel progetto Tutti Pazzi Per Malevič (http://www.gamec.it/it/eventi/tutti-pazzi-malevic-gli-eventi).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.