BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Canon esagerata: presentato un sensore da 250 mpx

Prime notizie tecnologiche della settimana che ci porterà al keynote di Apple: la più curiosa arriva da Canon che ha sviluppato un sensore dalle potenzialità enormi, poi i rumors sul prossimo iPhone e la compatibilità con Samsung Gear S2, le prossime mosse di Xiaomi e Motorola.

Prime notizie tecnologiche del nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi, nella settimana che porterà al keynote di Apple, appuntamento sempre attesissimo dove saranno annunciati prodotti importanti che segneranno il mercato da qui a Natale.

Le novità più rilevanti di lunedì 7 settembre iniziano proprio da Apple perchè, ovviamente, si sprecano i rumors sul nuovo modello di iPhone che, pare, avrà una densità di pixel maggiore, con un display da 488pixel per pollice. Ha guardato addirittura oltre un analista cinese, secondo il quale l’iPhone 7 sarà il più sottile di sempre.

Canon ha voluto esagerare e ha presentato un sensore da 250 megapixel: è in grado di leggere le lettere di un aeromobile in movimento a 18 chilometri di distanza, chissà qual è l’obiettivo di una fotocamera tanto potente.

Xiaomi ha annunciato un nuovo evento per il 24 settembre, probabilmente per presentare Mi5 in due varianti, con due tagli di memoria e di ram differenti.

Ottima notizia da Samsung che potrebbe rendere il Gear S2 compatibile con iPhone, seguendo il passo lanciato da Android Wear anche con Tizen. Sempre parlando di smartwatch, Motorola ha da poco presentato due modelli del Moto360 ma ha abbandonato l’idea di realizzarne un terzo low cost.

Android Pay potrebbe arrivare a breve, o almeno questo è quanto è stato annunciato in una pubblicità.

Ultima notizia, anche se è di un paio di giorni fa, è l’importante acquisizione di BlackBerry che ha comprato per 450 milioni di dollari Good Technology, una delle poche aziende concorrenti nella gestione delle flotte di smartphone delle aziende, focalizzata in particolare su iPhone.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.