BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamasco ferito dal sasso Spiaggia di Sansone chiusa per nuovi accertamenti

Nuovi approfondimenti sul ferimento di Andrea Milesi, il 20enne di San Giovanni Bianco rimasto ferito nel pomeriggio di giovedì 20 agosto dalla caduta di un sasso sulla spiaggia di Sansone

Nuovi approfondimenti sul ferimento di Andrea Milesi, il 20enne di San Giovanni Bianco rimasto ferito nel pomeriggio di giovedì 20 agosto dalla caduta di un sasso sulla spiaggia di Sansone. Il giovane, trasportato a Livorno dopo una spettacolare operazione di salvataggio con l’intervento dell’elisoccorso del 118, se la cavò con una prognosi di 40 giorni. Fu colpita da quel masso anche la sua fidanzata, ma solo di striscio a una spalla e senza conseguenze.

Un supplemento di accertamenti verrà effettuato dal comune di Portoferraio sul tratto costiero soprastante la spiaggia di Sansone da dove si era staccato il masso.

Con un proprio provvedimento di Ordinanza, il sindaco Mario Ferrari ha disposto infatti, dalle 8 alle 12 di mercoledì 9 settembre, la chiusura dell’arenile sottostante il tratto di costa interessato, per consentire un sopralluogo commissionato alla Cooperativa Terra Uomini e Ambiente di Castlenuovo Garfagnana, con sede operativa all’Elba, che ha personale con qualifica di rocciatori e si è resa disponibile per la valutazione delle condizioni di stabilità di un masso al fine di fornire elementi di valutazione per le necessarie e successive iniziative.

Pare infatti, come indicato in una relazione tecnica del 2 settembre scorso, che nel costone soprastante quel tratto di spiaggia ci sia un masso che “può costituire imminente pericolo per l’incolumità dei cittadini e dei turisti che abitualmente frequentano la spiaggia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.