BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Band semi-sconosciuta dona 5.000 euro ai migranti.

'Con questo messaggio - spiegano i Goat - incoraggiamo tutte le altre band e gli altri musicisti che ne hanno la possibilità a fare lo stesso'.

Più informazioni su

La questione migranti che sta affliggendo l’Europa è sotto gli occhi del mondo, compreso quello dello spettacolo. Ma se molte icone dello star-system non fanno altro che spendersi in poche – e spesso inutili – parole, c’è chi da un piccolo paesino della Svezia ha finalmente deciso di passare all’azione.

Trattasi dei Goat, bizzarro collettivo musicale solito presentarsi in pubblico mantenendo un rigoroso anonimato, indossando maschere e abiti a dir poco folkloristici, che ha deciso di donare alla causa dei migranti una somma pari a 5.000 euro.

Un gesto significativo, venuto dal cuore di una band sì di successo, ma pur sempre appartenente ad un ristretto circuito di nicchia. Come si evince dal loro profilo Facebook – che può contare all’incirca 50.000 seguaci – ‘alla luce della catastrofe umanitaria in corso presso le rive del mar mediterraneo, i Goat hanno deciso di donare 5.000 euro per cercare di aiutare le persone colpite da questa tragedia.

Tutti i componenti della band sentono che questo è il minimo che possono fare per i fratelli e le sorelle che ogni giorno cercano rifugio lontano dalla follia e dal terrore della guerra’. ‘Con questo messaggio – continuano i Goat – incoraggiamo tutte le altre band e gli altri musicisti che ne hanno la possibilità a fare lo stesso’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.