BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Attesi diecimila alpini a Trescore per la 32esima adunata sezionale

La 32esima adunata sezionale degli Alpini si terrà a Trescore Balneario dal 9 al 13 settembre 2015. Per questo appuntamento è prevista un'affluenza di circa 8.000/10.000 visitatori durante la giornata conclusiva.

La 32esima adunata sezionale degli Alpini di Bergamo si terrà a Trescore Balneario dal 9 al 13 settembre 2015. Per questo appuntamento è prevista un’affluenza di circa 8.000/10.000 visitatori durante la giornata conclusiva.

Un’iniziativa che intende ribadire i valori di fratellanza, amicizia, responsabilità e tradizione e confermare l’impegno al servizio della collettività con la tipica laboriosità e generosità degli alpini.

Tra le varie manifestazioni nel cuore di Trescore Balneario si segnalano:

Giovedì 10 settembre, dalle 14 alle 22 a Villa Suardi, apertura "Mostre Alpine" della 32esima adunata sezionale.

Venerdì 11 settembre alle 18, al Parco “Le Stanze”, allestimento della Cittadella della Protezione Civile e Campo Scuola Alpino: un ritrovo nel quale saranno allestiti stand e aree tematiche inerenti tutte le attività degli Alpini della sezione di Bergamo. Alle 20.45, al Cinema Teatro Nuovo dell’oratorio "…Quella lunga penna nera" – La storia degli Alpini dalla nascita ad oggi raccontata attraverso immagini, letture, canti e musica. Durante la serata, premiazione del concorso di idee per la realizzazione del manifesto sezionale a cura del Coro ANA Valcavallina e della Fisorchestra S. Martino di Entratico.

Sabato 12 settembre a partire dalle 8, al Parco “Le Stanze”, attività e dimostrazioni di vario genere presso la Cittadella della Protezione Civile, il Campo Scuola Alpino e la Palestra di Roccia. Alle 16 ammassamento, sfilata per le vie del paese e deposizione corone ed Onore ai Caduti. Alle 18 celebrazione della Santa Messa all’interno della Chiesa Parrocchiale, accompagnata dal Coro ANA Vertova/Colzate. Alle 20.45, al Cinema Teatro Nuovo dell’Oratorio, "Echi di Guerra 1915-2015" – Spettacolo commemorativo del centenario dell’entrata in guerra dell’Italia.

Domenica 13 settembre, alle 8.30, ammassamento in Via Don Todeschini e Via dell’Albarotto. Alle 10 alzabandiera, discorsi autorità e partenza sfilata della 32esima Adunata Sezionale. Alle 16 estrazione e sottoscrizione a premi presso la sede degli Alpini e ammainabandiera finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario

    Spero d’incontrare il mio Grande amico Angelo ( Brusa) Viva I Grandi Alpini