• Abbonati
La protesta

Serina, il Comitato frana: “Rispettate gli accordi rispettate i valligiani”

Uno striscione appeso a Serina contro le lungaggini per la sistemazione e la riapertura della strada provinciale 27. La riapertura era attesa per la fine dell'anno, ma dopo 24 mesi ora di attesa, si prospetta ancora una proroga e i residenti protestano.

Uno striscione appeso a Serina contro le lungaggini per la sistemazione e la riapertura della strada provinciale 27. La riapertura era attesa per la fine dell’anno, ma dopo 24 mesi ora di attesa, si prospetta ancora una proroga e i residenti protestano. Ecco la loro lettera:

"Sembrava andasse tutto per il verso giusto, i lavori sul versante procedevano e procedono tutt’ora di buona lena, con una previsione di ultimazione entro ottobre/novembre. Sembrava non ci fosse il minimo problema neppure per l’opera di rifacimento del ponte, per la quale il progetto è pronto da più di un anno e i soldi aspettano solo di essere "sbloccati".

In parole povere dopo quasi due anni da quella maledetta frana del 2 dicembre 2013 sembrava finalmente la volta buona in cui la viabilità sulla nostra Strada Provinciale 27 tornasse ad essere regolare. No, purtroppo ancora una volta non è così. È notizia di qualche giorno fa che probabilmente si slitterà di altri mesi, andando "forse" nella primavera/estate del 2016. Gli accordi però erano di riaprire la strada entro fine 2015 e adesso devono essere rispettati. Non sta ne in cielo ne in terra che questioni puramente burocratiche facciano tardare ancora. Istituzioni sveglia!

Dimostrateci con i fatti quanto tenete alla popolazione della valle, perché di passaggi burocratici ne abbiamo piene le tasche. Si trovi il modo di finanziare senza ritardi quest’opera: è dal mese di luglio che è vi stato suggerito di trovare alternative ai bilanci non definitivi della Provincia. Citare la disponibilità del B.I.M ???? Il Comitato Frana S.P. 27 e tutti i Valligiani chiedono, anzi pretendono, risposte immediate sulla situazione dei lavori e sulla data di riapertura.

La pazienza è finita già da un po’… per il bene della nostra Valle Serina siamo disposti a muoverci ancora.

Comitato Frana S.P. 27"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La frana di Berbenno
La lettera
Frana a Serina: “L’intera valle parli con una sola voce”
La frana sulla Provinciale 27 in località Rosolo
Costa serina
Frana provinciale 27 Via alla gara d’appalto Poi 8 mesi di lavori
Serina
La lettera
La frana e la ‘grande opera’ che non ha funzionato: Val Serina in ginocchio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI