BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tutti a occhi chiusi: in Città Alta beneficenza per i non vedenti

Domenica 6 settembre, in occasione dell'ultima giornata di apertura dell'estivo presso lo Spalto di San Giacomo a partire dalle 17 lo staff del Cocolele Beach Bar organizzerà una giornata interamente dedicata all’Unione Italiana Ciechi diBergamo e, in particolare, alla raccolta fondi per attività dei ragazzi non vedenti ed ipovedenti

Domenica 6 settembre, in occasione dell’ultima giornata di apertura dell’estivo allo Spalto di San Giacomo a partire dalle 17 lo staff del Cocolele Beach Bar organizzerà una giornata interamente dedicata all’Unione Italiana Ciechi sezione di Bergamo e, in particolare, alla raccolta fondi per attività dei ragazzi non vedenti ed ipovedenti dell’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DISABILI VISIVI BERGAMO – OMERO.

Un’intera giornata “ad occhi chiusi”, un’occasione di dialogo tra vedenti e non vedenti, in cui tutte le iniziative proposte utilizzeranno il linguaggio privilegiato della comunicazione e del reciproco scambio attraverso tutti gli altri sensi.

Verso le 17, con il contributo della Cooperativa Teatrale Erbamil, la “lettura sensoriale” della storia per bambini “L’Orecchio di Pinocchio” alla quale parteciperanno anche i bambini dell’associazione Omero. (La partecipazione è gratuita e libera. Età consigliata dai 3 anni in su).

La proposta continuerà con la 2a edizione dell’iniziativa “Doppio senso per il Vino”, in collaborazione con l’eccellenza del nostro territorio Berlucchi Franciacorta; un’esperienza di degustazione sensoriale, ad occhi chiusi e attraverso i sensi dell’olfatto e del gusto, guidata dall’enologo Giovanni Felini al quale verranno affiancati alcuni esperti di vini dell’Unione Italiana Cechi Bergamo. La degustazione è gratuita, a numero chiuso e per i 10 partecipanti che vorranno inviare un’email di conferma a ilovecocolele@gmail.com )

In serata convivio per gli amici dell’associazione con anche i loro familiari e i volontari. L’animazione sarà arricchita dal cerimoniale ritmico “Incanto sotto il mare ~ Ballo di fine estate” con l’esibizione del gruppo “Ravabilly & the Sideburns” che porteranno la musica degli anni ’80 e ’90 indietro nel tempo, proponendo pezzi moderni riarrangiati in chiave rockabilly. In coda i riconoscimenti finali.

Cocolele srl devolverà parte dell’incasso al sostegno del progetto Omero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.