BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiera di Sant’Alessandro, partenza col botto Annullato evento di stasera

E’ in pieno svolgimento alla Fiera di Bergamo l’edizione 2015 della Fiera di Sant’Alessandro, appuntamento di riferimento a livello regionale per gli operatori professionali e i tanti appassionati dell’effervescente filiera agro-alimentare e zootecnica.

E’ in pieno svolgimento alla Fiera di Bergamo l’edizione 2015 della Fiera di Sant’Alessandro, appuntamento di riferimento a livello regionale per gli operatori professionali e i tanti appassionati dell’effervescente filiera agro-alimentare e zootecnica. La manifestazione promossa da Bergamo Fiera Nuova in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, si è aperta ufficialmente venerdì 4 settembre alle 10, con il taglio del nastro da parte di Paolo Malvestiti, nelle vesti in questo caso più da presidente della Fiera di Bergamo che della Camera di Commercio, Sergio Gandi, vicesindaco del Comune di Bergamo, Matteo Rossi, Presidente della Provincia, e Mario Barboni, consigliere regionale. Molto buono l’afflusso del pubblico (moltissime le famiglie), per il debutto della rassegna, tenuto conto che si trattava di una giornata lavorativa: a incidere positivamente, l’ingresso gratuito per la prima giornata confermato anche quest’anno dagli organizzatori. Tra gli stand anche moltissimi operatori professionali, incentivati sia dell’alta qualità che della quantità di prodotti e servizi esposti. Come sempre grande interesse per tutti i comparti dislocati sui 50mila metri quadrati della manifestazione, dalle aziende che si occupano di enogastronomia nel padiglione A, a quelle delle macchine e attrezzature nel padiglione B, sino al settore country con epicentro il padiglione C. Grande partecipazione anche nelle aree esterne per le rassegne zootecniche e per tutto il comparto equestre. In questo caso, in festa soprattutto i più piccoli per il loro battesimo della sella, e per la possibilità di toccare con mano tantissimi animali da fattoria.
Sabato 5 settembre, da segnalare in particolare il via del 3° Concorso Purosangue Arabi a Bergamo. Lo Show E.C.A.H.O. categoria C Internazionale vede la partecipazione di 107 esemplari giunti anche da molti paesi stranieri, tra cui Kuwait e Dubai. Il Concorso sarà visibile in diretta streaming in tutto il mondo tramite la web tv Arabian Essence (http://webtv.arabianessence.com). Grande interesse anche per il corso di formazione e informazione per addetto alla conduzione di macchina operatrice: esauriti in poche ore i 30 posti disponibili (le richieste sono state più del doppio), con arrivi da tutta la regione. ANNULLATO invece lo spettacolo di Gala di equitazione in programma sabato dalle 20 alle 21,30. L’organizzazione, pur con rammarico, ma mettendo come sempre quale priorità assoluta la sicurezza delle persone e degli animali, ha tenuto conto dell’allerta meteo lanciata per domani sera dalla Protezione Civile lombarda.
Gli orari della FdSA: sabato 10 – 22.30, domenica 9 – 19.
Ingresso: sabato e domenica 7 euro (ridotto 5 euro), parking 3 euro.
Per info varie e programma eventi della manifestazione: www.fieradisantalessandro.it – fieradisantalessandro@promoberg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.