BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fallita la Mazzucchelli I cento dipendenti sperano in un “salvatore”

La speranza dei cento dipendenti è legata a un possibile "salvatore". Un imprenditore che rilevi la Grafiche Mazzucchelli. Perché l'azienda è stata dichiarata fallita e a seguirne l'epilogo ora ci sono tre curatori nominati dal tribunale di Milano.

La speranza dei cento dipendenti è legata a un possibile "salvatore". Un imprenditore che rilevi la Grafiche Mazzucchelli. Perché l’azienda è stata dichiarata fallita e a seguirne l’epilogo ora ci sono tre curatori nominati dal tribunale di Milano.

La situazione critica dell’azienda nata negli anni Settante andava avanti da quando lo stabilimento di Seriate è stato inglobato nel gruppo Guido Veneziani Editore: un’azienda sana e con clienti in tutta Italia, negli ultimi anni, faticava a pagare gli stipendi e i fornitori.

Sembra che ci sia un interesse da parte di una ditta ed è in questa che confidano i lavoratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da c

    Oggi la Mazzucchetti ieri la Faac ma se due giorni fa in Tv Renzi diceva che andiamo alla grande e l’industria italiana sta tornando ad essere quello che era, ci stava prendendo per il ………?

  2. Scritto da Manuel

    La crisi durerà almeno per altri 10 anni, mettetevi il cuore in pace, finché non bloccano la Cina sarà così…. E non dite cavolate della classe politica che fa aprire e chiudere le aziende, in quanto le aziende sono fatte di persone e non di politicanti, se ci sono troppe spese o si smezza il personale o si chiude,è questa la triste realtà.

  3. Scritto da Paolo

    Solidarietà ai lavoratori della Mazzucchelli così come a quelli della Frattini. Evitiamo però che l’amministrazione leghista di Seriate (è al 5° mandato) che non ha fatto nulla per prevenire prima e provare a far qualcosa di utile durante la crisi di queste due aziende non faccia la solita propaganda, simile ai commenti che leggo.

  4. Scritto da cu cu

    Diciamolo, Veneziani che ha mandato a picco in pochi mesi una bellissima azienda, è amico stretto del Premier in carica…

    1. Scritto da Paolo

      Quindi ???

    2. Scritto da Kluas

      “Ha detto quello che volevamo sentirci dire” Il gotha economico-finanziario abbraccia Renzi nel salotto di Cernobbio….. Questa ciurma sta facendo i propri affari affamando e togliendo dignità ai lavoratori contribuenti. Possibile che tra tutti i lavoratori che hanno perso il lavoro e sono in difficoltà economiche non ci sia qualche elettore di Renzi che gli saltano i 5 minuti, a sentire ogni giorno cotanta irritante ipocrisia e annunci privi di pudore ma solo abbondante tracotanza?

  5. Scritto da Carlo

    Gia’ successo con la Frattini di Seriate e altre decine di aziende. C’è’ davvero la ripresa economica? Non sarà la solita propaganda dei fanfaroni che ci governano oggi, così come lo è stata per i fanfaroni dei precedenti quindici anni? Ma che bravi questi fanfaroni, di destra, di sinistra o di centro!

    1. Scritto da Paolo

      Perché non ti candidi tu che sei così bravo !!! a parlare …

  6. Scritto da giulio

    Ieri sono stato al Maglificio Dalmine per “chiarire” un insoluto e sorpresa, ad agosto ….han portato i libri in tribunale. Ma poi quel somaro di Renzi dice che va tutto bene!!! Dove…in parlamento sicuramente si!!!

  7. Scritto da Cristian

    Se il salvatore è il solito fondo o il solito bergamasco… siete messi bene…….

    1. Scritto da Lucio

      Potrebbe essere anche il solito fiorentino con le sue panzane per creduloni

  8. Scritto da Jobs act

    Altri posti di lavoro persi.
    Ditelo al fanfarone che ci governa

    1. Scritto da Paolo

      A me sembra che Renzi faccia di tutto per tirarci fuori dal disastro creato da altri. Poi ognuno quando andrà votare esprimerà liberamente il suo parere. Stiamo attenti però ai vecchi “politici” che se Renzi va in difficoltà torneranno alla carica.
      Meditate gente meditate.